• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

illimity Bank: strutturata cartolarizzazione di crediti performing originati da Domorental

- di: Redazione
 
illimity Bank: strutturata cartolarizzazione di crediti performing originati da Domorental
Illimity Bank, ha strutturato, tramite la propria Divisione Investment Banking, un'operazione di cartolarizzazione di portafogli di crediti performing originati da Domorental. La nota specifica che è previsto un periodo di ramp-up di 12 mesi, durante il quale il veicolo di cartolarizzazione (Giunone SPV S.r.l.) erogherà varie tranche di un finanziamento a ricorso limitato e rendimento totale, con l'obiettivo di finanziare vari portafogli di crediti derivanti da contratti di noleggio operativo sottoscritti da Domorental con i propri clienti.

illimity Bank: strutturata cartolarizzazione di crediti performing originati da Domorental

Il comunicato specifica: "illimity ricopre il ruolo di Arranger, Programme Manager e Investitore dei Titoli Senior, per un importo massimo pari a 50 milioni di euro. I Titoli Junior verranno sottoscritti integralmente da Domorental, fino ad un importo massimo pari a 12,5 milioni di euro".
Con questa operazione, l'ammontare totale dei programmi di cartolarizzazione strutturati dalla Divisione Investment Banking dell'Istituto sale fino a 1,2 miliardi di euro.

Fabiano Lionetti, Head of Investment Banking di illimity, ha commentato: “Siamo felici di collaborare con Domorental, società innovativa nel proprio settore di riferimento, che offre importanti vantaggi competitivi ai propri clienti. Grazie alla costante innovazione finanziaria, che caratterizza la nostra value proposition, siamo riusciti a strutturare un’operazione di cartolarizzazione che sosterrà la crescita della Società. Forti dei risultati eccellenti ottenuti nel 2023 dalla Divisione Investment Banking, continueremo a lavorare in questa direzione con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano”.

Claudio Mombelli, CEO di Domorental, ha dichiarato: “L’operazione realizzata in partnership con illimity ci consente di sostenere sotto il profilo finanziario una domanda di mercato in forte espansione. La value proposition, cioè il noleggio operativo come enabler della servitizzazione degli asset, è il risultato di una strategia di differenziazione che ci pone come interlocutore qualificato per tutte quelle imprese interessate ad investire e sensibili a queste tematiche. illimity ha ben compreso e condiviso il nostro business, il che rappresenta per noi un’ulteriore conferma dell’attualità del modello proposto. Siamo orgogliosi di averla al nostro fianco, aiutandoci e stimolandoci ad essere ancora più strutturati per conseguire una posizione di leadership nel mercato della servitizzazione attraverso il noleggio operativo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 113 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720