• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

The Italian Sea Group: Simona Del Re nominata membro e Presidente del CDA

- di: Redazione
 
The Italian Sea Group: Simona Del Re nominata membro e Presidente del CDA
Il Consiglio di Amministrazione di The Italian Sea Group ha ufficialmente nominato la dottoressa Simona Del Re membro del CDA e Presidente della Società, fino alla prossima Assemblea degli azionisti. Una decisione che arriva dopo la rinuncia all'incarico di Filippo Menchelli e alla mancata disponibilità a subentrare di Massimo Bianchi.

The Italian Sea Group: Simona Del Re nominata membro e Presidente del CDA

 
Un profilo che vanta un’esperienza ventennale nel settore del lusso e che ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità per prestigiosi brand globali.
 
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Simona Del Re ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di Worldwide Corporate Communications Manager di Gucci e, successivamente, di Strategic Communications Director di The Lane Crawford Joyce Group, leader asiatico del luxury retail con sede ad Hong Kong.  In TISG dal 2022, Simona Del Re ha istituito e guidato l’area ESG & Corporate Affairs, per poi assumere la direzione delle aree Corporate Governance e Investor Relations. Attualmente la Dirigente ricopre il ruolo di Investor Relations & ESG Director.
 
Il dottor Menchelli manterrà il ruolo di Chief Business Officer della Società, con un focus ancora maggiore sulle attività strategiche e tecniche da lui finora gestite e che, in ragione dell’importante crescita che il gruppo ha registrato negli ultimi anni, richiederanno ancora maggior dedizione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720