Labomar: ricavi in crescita del 47% nel primo trimestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Sono molto positivi i risultati resi pubblici e relativi ai ricavi consolidati nel primo trimestre 2023 di Labomar: il dato risulta pari a circa 28 milioni di euro ed è in crescita di 47 punti percentuali rispetto a quello dello stesso periodo nello scorso anno.

Labomar: ricavi in crescita del 47% nel primo trimestre 2023

La nota specifica che la performance è stata realizzata per il 53% all’estero, grazie al rilevante supporto delle società che fanno parte del Gruppo e che sono state capaci di cogliere le opportunità fornite dal mercato, nonostante le difficoltà dello scenario complessivo che persistono ancora oggi.

Nel periodo analizzato, il fatturato della capogruppo si attesta a circa 20,6 milioni di euro, registrando un miglioramento di 45,2 punti percentuali su base annua. Un risultato reso possibile dalla forte ripresa del mercato del cough&cold e dei probiotici, partito già nella seconda metà del 2022. Crescita significativa anche per quanto riguarda i ricavi di Entreprises ImportFab Inc. e del gruppo Welcare, col fatturato di Labiotre Srl che è invece rimasto su livelli stabili.

Walter Bertin, Amministratore Delegato e fondatore di Labomar, ha detto: "Sono estremamente soddisfatto di questi risultati del trimestre frutto di una dinamica di espansione che già aveva preso avvio nel secondo semestre dello scorso anno. Pur in un contesto socio-economico che continua a evidenziare elementi di complessità, il Gruppo Labomar ha saputo affrontare con efficacia le difficoltà legate alle filiere di approvvigionamento, massimizzando le sinergie con le società del perimetro sia per uno sviluppo del business a livello geografico, sia per la proposta di nuove referenze. Guardiamo alla seconda parte dell’anno con prudenza, considerato il pesante impatto dell’inflazione e i suoi effetti sulla capacità di spesa del consumatore. Ci attendiamo, pertanto, una fase di consolidamento dei risultati finora raggiunti".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli