• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

- di: Barbara Leone
 
LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Per il Family Office di Leonardo Maria del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano, un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale.

LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

“Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel mondo. Siamo molto orgogliosi di poterci legare a un Gruppo che custodisce e rinnova una tradizione familiare così prestigiosa a livello internazionale – ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio –.  L’obiettivo dell’accordo, in piena armonia con la nostra filosofia aziendale, è supportare il rafforzamento di un’eccellenza italiana favorendo il successo del Made in Italy sui principali mercati internazionali. Siamo convinti di poter contribuire fattivamente al continuo sviluppo di una realtà importante come Leone Film Group offrendo il nostro contributo allo sviluppo di un’industria strategica per l’economia, l’immagine e la ricchezza creativa del nostro Paese”.

Soddisfazione espressa anche da Raffaella e Andrea Leone che, assieme, rimarranno gli azionisti di maggioranza del Gruppo. “Siamo davvero felici e onorati di annunciare l'ingresso di LMDV Capital S.r.l. in Leone Film Group – ha dichiarato Andrea Leone –. La partnership con LMDV Capital segna un nuovo, significativo passo avanti per il Gruppo accelerando il comune obbiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale.”

Mediobanca Banca di Credito Finanziario S.p.A., nella funzione di ECM Advisory ha assistito LMDV Capital S.r.l. nelle attività di strutturazione ed esecuzione dell’operazione.  LMDV Capital è un Family Office con base a Milano che investe in tutto il mondo con particolare attenzione ai mercati italiano e statunitense. Sostiene giovani, innovativi imprenditori e imprenditrici nello sviluppare progetti di business originali, avvalendosi di competenze e consulenze specialistiche di altissimo profilo. Investe in idee con forte tasso di innovazione per creare una legacy positiva per tutti gli stakeholder. La stella polare di LMDV Capital sono le persone: sostiene idee e tecnologie che hanno la capacità di cambiare in meglio l’orizzonte nel quale operano, con particolare attenzione all’impatto sociale e ambientale degli investimenti.  Per questo LMDV Capital investe in attività produttive di lungo corso che espandono o reinterpretano settori di mercato consolidati, come Hospitality,  Real Estate, Food&Beverage, sviluppo di macchinari per il packaging industriale, o posizionandosi all’avanguardia dei nuovi, per esempio la frontiera dell’Intelligenza Artificiale.

Leone Film Group è una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Il Gruppo è attivo nell’intera filiera di sfruttamento dei film in Italia, a partire dalla produzione, anche attraverso l’acquisizione della società Lotus Production Srl, sino alla distribuzione sul mercato italiano attraverso differenti canali (Theatrical, Televisione, Home Video, DVD, piattaforme digitali). Grazie alla consolidata esperienza internazionale del management nel settore cinematografico, il Gruppo si propone anche quale piattaforma per produttori esteri che vogliono delegare in Italia la produzione esecutiva. La Società è titolare di una library di quasi 600 film.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
4
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
Trovati 119 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720