• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Lisbona, cavo rotto l'ipotesi più accreditata dell'incidente

- di: AdnKronos
 
L'ultima ispezione poche ore prima, era stato dato l'ok
Sebbene, nella sua conferenza stampa di giovedì, il direttore nazionale della Polizia giudiziaria portoghese non abbia voluto scartare ancora alcuna ipotesi rispetto all'incidente della funicolare di Lisbona, che mercoledì ha fatto 16 morti e decine di feriti, il cedimento del cavo che teneva uniti i due vagoni è sempre l'ipotesi più forte, accreditata anche da immagini recenti trasmesse dai telegiornali portoghesi.

Ora che le operazioni di pulizia del luogo dell'incidente sono iniziate, le immagini mostrano alcuni operai estrarre dai binari un cavo metallico visibilmente danneggiato.
    Proprio nella mattinata di mercoledì, dunque poche ore prima del disastro, un'ispezione effettuata dalla società incaricata della manutenzione aveva riportato che il cavo poteva essere utilizzato per altri 263 giorni, dichiarando l'ascensore idoneo al funzionamento.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
2
04/12/2025
FdI, cannabis light torna legale, ma con maxitassa del 40%
04/12/2025
Famiglia nel bosco, il Tribunale si riserva
04/12/2025
Giuli a Più Libri, 'mai assentarsi se non si è d'accordo'
04/12/2025
Borsa: Milano apre in rialzo dello 0,33%
04/12/2025
Putin, 'Trump è sincero cerca soluzione, ma non è facile'
Trovati 38 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720