• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Terremoto in Afghanistan, 500 morti e oltre 1.000 feriti

- di: AdnKronos
 
Il sisma nella zona orientale del Paese, a 27 chilometri a nord-est di Jalalabad. Si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare ulteriormente
Sono 500 i morti e oltre 1.000 i feriti ferite a causa del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito l'Afghanistan orientale, secondo quanto riportato dall'emittente statale Radio and Television of Afghanistan (RTA).

I soccorritori sono stati mobilitati in diversi distretti della regione montuosa, vicino al confine con il Pakistan, ma si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare ulteriormente. Le squadre di soccorso hanno avuto difficoltà a raggiungere alcune delle comunità più remote, anche a causa delle frane, ha riferito l'agenzia di stampa statale talebana Bakhtar News Agency (Bna).

Il sisma ha colpito poco prima di mezzanotte di domenica 31 agosto, 27 chilometri a nord-est di Jalalabad, una città di circa 200.000 abitanti nella provincia di Nangarhar, e a una profondità relativamente bassa di 8 km, secondo lo United States Geological Survey (Usgs).

Le autorità locali hanno dichiarato che almeno 250 persone sono state uccise e più di 500 sono rimaste ferite in diversi distretti della provincia montuosa nord-orientale di Kunar, ha riferito la Bna. Secondo l'Usgs, circa mezzo milione di persone hanno probabilmente avvertito scosse da forti a molto forti, che possono provocare danni considerevoli alle strutture costruite male.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
3
09/01/2026
Venezuela, Mosca: "Usa hanno rilasciato 2 russi equipaggio Marinera"
09/01/2026
Atp Hong Kong, Musetti in semifinale: Wong battuto con doppio 6-4
08/01/2026
La procura di Roma apre un'inchiesta sulla strage di Crans Montana
08/01/2026
Italia al gelo, neve su Toscana e Puglia: l'inverno 'record'
08/01/2026
Usa fuori dal trattato Onu sui cambiamenti climatici: la decisione di Trump
07/01/2026
Espulsioni più facili e 'modello Caivano' su base nazionale, governo lavora a nuovo pacche...
Trovati 22 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia