• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Ospedali, la Banca Europea degli Investimenti sostiene il Gruppo GVM

- di: Redazione
 
Ospedali, la Banca Europea degli Investimenti sostiene il Gruppo GVM

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha annunciato un finanziamento di 35 milioni di euro per supportare le attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione di GVM, uno dei principali gruppi ospedalieri in Italia. Questo finanziamento è sostenuto da InvestEU, il programma di investimenti dell'Unione Europea, di cui la BEI è il principale partner attuativo. L'obiettivo dell'intervento è rendere le cure più accessibili e personalizzate, oltre a digitalizzare e automatizzare i servizi per i pazienti, migliorando così l'efficienza operativa.

Ospedali, la Banca Europea degli Investimenti sostiene il Gruppo GVM

Grazie a questo finanziamento, GVM potrà sviluppare dispositivi medici nel settore cardiopolmonare e del supporto vitale extra-corporeo, condurre ricerche cliniche e traslazionali sulle malattie cardiovascolari e metaboliche, e potenziare l'infrastruttura digitale nelle sue strutture sanitarie in Italia. Inoltre, per la controllata Eurosets, è prevista la costruzione di un nuovo impianto produttivo all'avanguardia a Medolla, in provincia di Modena. I progetti sono previsti per essere completati entro il 2027.

Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della BEI
, ha sottolineato che questo finanziamento contribuirà a creare un sistema sanitario più resiliente ed efficiente. Ettore Sansavini, presidente di GVM, ha aggiunto che il gruppo è impegnato a migliorare la qualità e i volumi dei servizi offerti ai pazienti, grazie a investimenti in tecnologia e innovazione. La storica collaborazione con la BEI permetterà di sviluppare nuovi dispositivi e servizi in un contesto in continua evoluzione.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
09/07/2025
Tokyo alza la voce: “I dazi di Trump sono un affronto inaccettabile”
Il Giappone accusa gli Stati Uniti per i nuovi dazi: il premier Ishiba invoca il dialogo, ...
09/07/2025
Trump rinvia i dazi: la scadenza slitta, il caos resta
Trump congela i dazi fino al primo agosto. India impone condizioni, Bruxelles prepara rito...
08/07/2025
Azimut: raccolta media da 1,5 miliardi a giugno, circa il doppio sui competitors quotati
Azimut si conferma nuovamente leader nel segmento del risparmio gestito a livello di racco...
08/07/2025
Dazi Usa, cresce l'allarme tra le imprese italiane
Il 32% delle imprese manifatturiere italiane e il 12% di quelle dei servizi temono pesanti...
08/07/2025
Accordo Assifact-CDP: un miliardo a sostegno di Mid-Cap e PMI
Cassa Depositi e Prestiti e Assifact hanno siglato una convenzione che metterà sul piatto ...
Trovati 94 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25