• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Pasquarelli Auto debutta all'Euronext Growth Milan. Pasquarelli: grazie all'IPO apriremo nuove sedi in giro per l'Italia

- di: Daniele Minuti
 
Pasquarelli Auto debutta all'Euronext Growth Milan. Pasquarelli: grazie all'IPO apriremo nuove sedi in giro per l'Italia

Borsa Italiana accoglie ufficialmente Pasquarelli Auto S.p.A. su Euronext Growth Milan: quella del provider di mobilità rappresenta la decima ammissione sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle Piccole e Medie Imprese dall'inizio del 2023 e porta a 197 il numero delle società attualmente quotate.

Pasquarelli Auto approda ufficialmente su Euronext Growth Milan

In fase di collocamento, Pasquarelli Auto ha raccolto 5,2 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment: nell'eventualità di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo totale raccolto ammonterà a 5,6 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione si attesta al 14,96%, mentre la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 34,8 milioni di euro.

Marco Pasquarelli
, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto, ha detto: "Il raggiungimento di un traguardo così importante come la quotazione in Borsa ci rende orgogliosi e rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita che stiamo portando avanti e che ci ha visto crescere costantemente negli ultimi 10 anni, con un CAGR del 32%. Grazie all’IPO potremo consolidare ulteriormente il nostro ruolo di provider di mobilità, accelerando lo sviluppo dei nostri servizi, anche attraverso la crescita per linee esterne, l’ampliamento delle sedi attuali e l’espansione territoriale, con un focus su SecondLife, il marchio proprietario dedicato alla vendita di vetture usate caratterizzato da un business model unico e ad alta redditività".

Pasquarelli Auto ha chiuso l'esercizio al 31 dicembre 2022 con un valore della produzione pari a 203,8 milioni di euro, in crescita del 6,1% rispetto al 2021, un EBITDA pari a 9,7 milioni, in crescita del 32,3% con EBITDA Margin del 4,8%, e un utile netto di 5,5 milioni, in crescita del 39,6%.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
12/12/2025
Poste potenzia Tim: ingresso al 27,3% e mossa strategica
Poste Italiane sale al 27,3% di Tim ed esce Vivendi. Esenzione dall’OPA, nuove regole Cons...
12/12/2025
Ia, potere e regole: la sfida europea spiegata da Virkkunen
Virkkunen racconta l’Europa dell’Intelligenza artificiale: ricerca, semiconduttori, meno b...
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720