• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Plenitude: capacità installata da fonti rinnovabili in Spagna raddoppiata grazie alla crescita organica

- di: Redazione
 
Plenitude: capacità installata da fonti rinnovabili in Spagna raddoppiata grazie alla crescita organica
La crescita organica ha permesso a Plenitude, controllata di Eni, di rafforzare la propria capacità installata da fonti rinnovabili in Spagna fino a circa 950 MW di progetti fotovoltaici ed eolici, più che raddoppiando il valore registrato nel 2023.

Plenitude: capacità installata da fonti rinnovabili in Spagna raddoppiata

La società ha recentemente completato l'installazione dell’impianto di Caparacena a Granada da 150 MW, composto da tre parchi fotovoltaici da circa 50 MW, e quella di altri impianti situati nei parchi solari di Renopool, in Estremadura, e di Guillena, in Andalusia (per una capacità installata complessiva di circa 250 MW).

Mariangiola Mollicone, Head of Western Europe Renewables e Managing Director di Plenitude in Spagna, ha dichiarato: “Nel corso del 2024 Plenitude ha registrato una significativa crescita organica in Spagna, con progetti rinnovabili realizzati anche grazie alle costruttive relazioni che abbiamo sviluppato a livello locale. La Spagna è un Paese strategico per la nostra Società e vogliamo avere nelle aree dove operiamo un impatto positivo, non solo a livello economico, ma anche sulle comunità che ci ospitano”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
Trovati 125 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia