• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Recordati: Mike McClellan nominato nuovo CFO

- di: Redazione
 
Recordati: Mike McClellan nominato nuovo CFO

Sarà lo statunitense Mike McClellan il nuovo Chief Financial Officer di Recordati: la nomina sarà operativa dal 1° gennaio 2026, data in cui l'ex CFO di Almirall (in carica dal 2019) avvierà le sue attività presso la sede centrale di Milano.

Recordati: Mike McClellan nominato nuovo CFO

Nella sua carriera, McClellan ha lavorato in Teva come Group CFO (2017-2019) e CFO Global Specialty Medicines (2015-2017) e in Sanofi, dove è stato CFO per il Nord America (2012-2015), CFO per l’Europa (2010-2012) e ha ricoperto diversi ruoli di CFO a livello nazionale.

Rob Koremans, CEO di Recordati, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Mike come nostro prossimo CFO, al termine di un accurato processo di selezione. La sua profonda competenza e i suoi notevoli risultati nell’industria farmaceutica saranno fondamentali per sostenere la nostra strategia di crescita costante, sviluppo mirato del business/M&A e un dialogo significativo con tutti i nostri stakeholder. Sono certo che la sua passione ed esperienza garantiranno una transizione fluida e di successo. Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine a Luigi La Corte, che lascerà il ruolo di CFO alla fine dell’anno e rimarrà nel Consiglio di Amministrazione, per il contributo straordinario offerto al Gruppo, augurandogli il meglio per il futuro”.

Mike McClellan ha così commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Recordati, un’azienda con una solida storia di performance finanziaria, eccellente capacità di esecuzione e un’ottima reputazione nel settore. Ho seguito con attenzione il percorso di Recordati negli anni e nutro grande rispetto per i risultati raggiunti dal team. Non vedo l’ora di contribuire al prossimo capitolo di crescita e di sviluppare insieme nuove opportunità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
20
06/01/2026
Il BNPL sotto esame: l’UE stringe sul credito al consumo digitale
L’Unione europea riscrive le regole del “compra ora, paga dopo”: più verifiche sui debitor...
06/01/2026
L’Europa accelera: università generano startup miliardarie
Nel 2025 le università europee diventano fabbriche di unicorni: 76 startup deep tech e lif...
06/01/2026
Tunisia, l’olio sfida l’Italia e la sorpassa
La Tunisia prepara un raccolto 2025-26 da record e punta a superare l’Italia nell’olio d’o...
Trovati 117 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia