• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Redelfi e Altea Green power costituiscono la società di diritto americano "RAL Green Energy Corporation"

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi e Altea Green power costituiscono la società di diritto americano 'RAL Green Energy Corporation'
Redelfi e Altea Green Power hanno rilasciato un comunicato con cui annunciano l'avvio di una Joint Venture finalizzata allo sviluppo di battery energy storage systems stand alone negli Stati Uniti, grazie alla costituzione della società di diritto americano RAL Green Energy Corporatio.

Redelfi e Altea Green power costituiscono "RAL Green Energy Corporation"

La nuova realtà sarà partecipata in modo paritetico dalle due società al 50% e andrà a subentrare entro la fine del 2022 a Redelfi Corporation nella collaborazione col socio USA Elio Energy Group LLC, acquisendo la quota di controllo che ammonta al 65%, del capitale sociale della società BESS Power Corp (a cui apporterà le risorse finanziarie necessarie per lo sviluppo).

Il piano in questione prevede l'implementazione per un periodo di 4 anni di una pipeline di impianti BESS stand alone per un investimento complessivo stimato di circa 5 milioni, finanziato con risorse disponibili, con la creazione di una pipeline di progetti di potenza pari a circa 1,4 GW e un rendimento annuo atteso sull’investimento superiore al 30%.

L'obiettivo della JV è creare una struttura in cui possano affluire competenze messe a disposizione da operatori esperti nel campo dell'energia, unendo il network internazionale e le skill di project management di Redelfi con l'esperienza nello sviluppo di storage in Italia di Altea Green Power.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha così commentato: "L’expertise di Altea Green Power rappresenta un fattore fondamentale per la realizzazione di un progetto così sfidante quale lo sviluppo della pipeline di BESS Power Corp. In un periodo storico in cui l’internalizzazione e la gestione dell’energia in eccesso sono ormai fondamentali, questa partnership vedrà due players del settore lavorare fianco a fianco, ampliando il proprio business".

Giovanni Di Pascale
, Amministratore Delegato di Altea Green Power, ha così commentato: "Sono molto soddisfatto di aver siglato questo accordo con una realtà come Redelfi, che agevolerà il nostro ingresso nel mercato USA. Come Altea Green Power apporteremo il nostro know-how ingegneristico e la nostra esperienza nello sviluppo di storage. Questo per noi rappresenta un passo decisivo per espandere la nostra attività a livello internazionale, dove siamo certi ci siano significative possibilità di crescita nel futuro prossimo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
1
23/05/2025
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
23/05/2025
Jamie Dimon: “La manovra di Trump può stabilizzare, ma il deficit resta fuori controllo”
Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha definito il maxi piano fiscale ...
23/05/2025
Convegno AssoNEXT, Natali: “Borsa ponte tra generazioni e politica. Serve impegno stabile dalle istituzioni”
Nel convegno promosso da AssoNEXT, il presidente Natali ha sottolineato il ruolo strategic...
23/05/2025
Unicredit sfida il golden power: ricorso al Tar e pressing sull’Ue. L’offerta Anima va avanti
Unicredit: ricorso al Tar del Lazio contro l'applicazione del golden power che ha portato ...
23/05/2025
La nuova rotta del denaro: Pechino batte Washington?
Boom degli investimenti cinesi in America Latina e Africa, mentre gli USA si chiudono.
23/05/2025
Germania sorprende: Pil in crescita oltre le attese
Trainata da industria ed export, l’economia tedesca accelera nel primo trimestre 2025.
Trovati 57 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720