SACE lancia la sua nuova linea di business inaugurando la Terrazza del Made in Italy

- di: Barbara Leone
 
SACE ha inaugurato oggi la Terrazza del Made in Italy, una nuova linea di business del Gruppo assicurativo finanziario italiano. Uno spazio di networking, al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11, nel cuore della città, che per la prima volta aprirà le porte ad aziende e partner dal 16 al 19 aprile, nell’ambito delle attività del Fuorisalone e di eventi dedicati alla filiera del legnoarredo. Questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che vedranno la Terrazza come hub di incontro e confronto a disposizione di tutte le imprese italiane interessate a intraprendere o implementare il loro processo di internazionalizzazione. Un luogo dedicato al Made in Italy e al suo straordinario potenziale, con vista sul Duomo di Milano, simbolo globale di italianità.

SACE lancia la sua nuova linea di business inaugurando la Terrazza del Made in Italy

Siamo orgogliosi di aprire le porte della nostra Terrazza del Made in Italy, che rappresenta un altro tassello dell’impegno, che mettiamo in campo ogni giorno, nel nostro ruolo di partner della crescita delle aziende italiane - ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI & Property Solutions di SACE -. In linea con la nostra mission e con gli obiettivi del nostro piano industriale, siamo al fianco delle imprese con la nostra offerta commerciale e i nostri servizi di accompagnamento, e da oggi anche attraverso la condivisione dei nostri spazi destinati alla creazione di relazioni e di opportunità di business, con l’obiettivo di rendere le aziende sempre più competitive in Italia e nel mondo. Vanno in questa direzione tutte le iniziative che abbiamo organizzato nell’ambito del progetto SACE for Made in Italy, tra cui una serie di incontri nell’ambito delle attività del Fuorisalone. Ma non solo: per la prima volta abbiamo aperto contemporaneamente alle aziende le porte delle nostre sedi sul territorio nazionale. E abbiamo fatto lo stesso gli uffici esteri con l’evento SACE for Made in Italy Connects World Tour, coinvolgendo 250 imprese e professionisti, tra cui i grandi buyer internazionali con cui abbiamo stretto solidi rapporti”.

Nella cornice della settimana del Made in Italy, che si è aperta ieri, 15 aprile, giornata istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiane, la Terrazza ospiterà incontri di business matching e di formazione organizzati da SACE, con il patrocinio del MIMIT. Oggi è la volta di SACE C’è: la digitalizzazione come volano di crescita, domani alle 17:00 si svolgerà l’evento SACE C’è: l’impresa al centro della sostenibilità, e, per finire, il 18 alle 17:00 si terrà l’incontro SACE C’è: opportunità nei Paesi del Golfo per le aziende del legnoarredo. Inoltre, sempre nell’ambito delle iniziative legate alla settimana del Made in Italy, ieri si è svolto l’evento SACE for Made in Italy Connects World Tour durante il quale le 13 sedi di estere di SACE, da Shanghai a Città del Messico, hanno presentato le loro attività e i buyer con cui il Gruppo è entrato in contatto grazie al programma Push Strategy, l’innovativo programma lanciato da SACE nel 2017 per fare da apripista alle PMI italiane nei mercati ad alto potenziale. A seguire si sono svolti anche incontri B2B dedicati alle PMI che già esportano o che desiderano farlo e sono arrivate oltre 100 richieste di approfondimento con SACE.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli