Road to 2030: la nuova vision di Sanlorenzo

- di: Daniele Minuti
 
Sanlorenzo guarda al futuro: alla vigilia dell'apertura del Salone che aprirà la stagione nautica, il Gruppo ha tenuto l'usuale conferenza stampa in cui però ha presentato la sua nuova vision, esplicata perfettamente dal suo titolo "Road to 2030".

Sanlorenzo presenta la nuova vision nella conferenza: Road to 2030

Oltre all'aver svelato le novità per il 2022 dei marchi Sanlorenzo e Bluegame (i modelli SP110, SD90s e BG54), il Gruppo ha quindi presentato qual è la sua visione in vista del futuro, mantenendo sempre ben salde le strategie che da un decennio caratterizzano le operazioni, come l'attenzione al design, la spinta all'innovazione mantenendo però sempre un occhio sulla tradizione.

Tutto supportato da risultati estremamente positivi, come la raccolta ordini che ha superato la quota record di 1,4 miliardi di euro, che permettono a Sanlorenzo di rivedere al rialzo le stime per l'esercizio 2022: ricavi fra 720 e 740 milioni di euro (a +25% sul 2021), EBITDA tra 126 e 130 milioni di euro (+34%) e utile netto fra 68 e 70 milioni (+35%).

Il futuro si baserà anche sulle direttrici legate a sostenibilità e tecnologia, su cui si baseranno le azioni del Gruppo in questo decennio, con focus particolare sul taglio dell'impatto ambientale degli yacht da parte del dipartimento Ricerca e Sviluppo. Strategie come l'accordo con la business unit Power System di Rolls-Royce (per l'installazione di sistemi di produzione a idrogeno ottenuto dal metanolo), la scelta di American Magic su Bluegame come partner per la progettazione di una chase boat a propulsione a idrogeno e uso di foil sono solo due delle prove del gran lavoro fatto.

Sanlorenzo guarda quindi con fiducia al prossimo decennio e il gruppo guidato da Massimo Perotti, Presidente e Chief Executive Officer (nella foto), proseguirà il suo operato fondato su valori come la ricerca della qualità, dell'innovazione, dell'eccellenza accompagnati da una cura e rispetto verso l'artigianalità e la tradizione, che li contraddistinguono sin dalla sua nascita.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli