• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Snam: collocato con successo il primo European Green Bond da 1 miliardo

- di: Redazione
 
Snam: collocato con successo il primo European Green Bond da 1 miliardo

Snam ha ufficialmente collocato con successo il suo primo Green Bond allineato agli European Green Bond Standard, per un ammontare totale di 1 miliardo di euro: il comunicato ufficiale specifica che l'operazione ha registrato una domanda pari a più di tre volte l'offerta al picco, con ordini per circa 3,4 miliardi.

Snam: collocato con successo il primo European Green Bond da 1 miliardo

I proventi finanzieranno progetti, come indicato dall'European Green Bond Factsheet, in linea con la visione del Gruppo che ritiene cruciale il ruolo della finanza sostenibile nel finanziare progetti che rendano le infrastrutture sempre più efficienti.

L'emissione (scadenza 1 luglio 2032, cedula annua del 3,250% e prezzo re-offer di 99,244%) si aggiunge al Green Bond del valore di 500 milioni emesso nel febbraio del 2024, col valore totale dei Green Bond emessi che arriva a 1,5 miliardi di euro (la quota di finanza sostenibile sul totale del funding committed si conferma all'86%). 

Agostino Scornajenchi, CEO di Snam (nella foto), ha commentato: “In un contesto geopolitico estremamente volatile, il successo del nostro primo European Green Bond, che segue la recente emissione di debutto sul mercato americano, conferma ancora una volta la piena fiducia degli investitori nella strategia di finanza sostenibile di Snam. Con questa emissione aggiungiamo un altro importante tassello al percorso di creazione di valore di lungo periodo per tutti i nostri stakeholder, con trasparenza, ambizione e responsabilità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
Trovati 97 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720