• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Technogym: nei primi nove mesi del 2023, ricavi consolidati in crescita del 13,3%

- di: Redazione
 
Technogym: nei primi nove mesi del 2023, ricavi consolidati in crescita del 13,3%
Technogym si mette alle spalle i primi nove mesi del 2023 con numeri molto positivi: i ricavi totali dell'esercizio ammontano a 565,2 milioni di euro, in crescita del 13,3% su base annua (+15,4% a cambi costanti), dato reso possibile da una crescita a doppia cifra registrata in quasi tutte le aree geografiche, con performance oltre media per Europa, MEIA e LATAM.
Prosegue la salita del segmento BtoB (in crescita del 17%), con quello BtoC che registra il secondo trimestre di fila in crescita (+12% su base annua). 

Technogym: nei primi nove mesi del 2023, ricavi a +13,3%


Il Gruppo ha registrato un incremento di fatturato in quasi tutte le aree geografiche. Al proseguire del trend particolarmente positivo in Europa ed Italia, in crescita a doppia cifra grazie ai costanti investimenti della clientela BtoB, si abbina la conferma del trend positivo su tutti i segmenti nel MEIA. Il Nord America registra un tasso di crescita nel terzo trimestre leggermente superiore rispetto a quanto registrato nel primo semestre (4,8% contro il 4% al 30 giugno). Anche se con un minor decremento nel terzo trimestre 2023 rispetto ai primi sei mesi dell’anno, l’area APAC resta in territorio negativo, principalmente per effetto del mercato cinese, mentre gli altri Paesi risultano in crescita con particolare riferimento a Giappone e Australia.

Il trend dei segmenti si riflette anche sull’evoluzione dei canali di vendita con i due canali più esposti al segmento BtoB, Field Sales e Wholesale, particolarmente positivi. Il canale Inside Sales è invece influenzato dalle vendite alla clientela BtoC, mostrando quindi il progressivo recupero nel corso degli ultimi trimestri, con l’ultimo che segna un ritorno alla crescita (+5,2%). Il canale retail, anche grazie al contributo della boutique aperta a Monaco di Baviera nel corso del primo semestre, accelera ulteriormente nel corso del terzo trimestre e rafforza il posizionamento di marca del brand in alcune tra più importanti città nel mondo.

Nerio Alessandri
, Presidente e Amministratore Delegato (nella foto), ha commentato: “I risultati dei primi nove mesi del 2023 confermano il nostro percorso di crescita sostenibile, profittevole e di lungo termine. Technogym è al centro dell’interesse dei consumatori sempre più attenti a uno stile di vita orientato al wellness. L’esercizio fisico è ormai considerato un vero e proprio farmaco e Technogym è l’unico player in grado di erogarlo con una esperienza personalizzata sui bisogni e le passioni di ogni singolo individuo, per aiutare le persone ad ottenere risultati. Solo Technogym è infatti in grado di servire il consumatore “on the go” ovunque si trovi e di personalizzare l’esperienza attraverso Technogym App: a casa, nelle migliori palestre, in hotel, al lavoro o dal medico. Nello stesso tempo continuiamo a investire in innovazione tecnologica, per rendere il nostro Technogym Ecosystem sempre più unico e completo nel mondo del fitness, dello sport e della salute. Vogliamo costruire un brand aspirazionale che ispiri e motivi i consumatori. Il 2024 sarà un anno fondamentale nel nostro percorso per lo sviluppo e la promozione del brand: Technogym sarà infatti Fornitore Ufficiale ed Esclusivo delle Olimpiadi di Parigi e, sul fronte consumer, inaugureremo i flagships di Londra e New York. Il nostro modello di business unico al mondo, che ci consente di controllare l’intera catena del valore – dal design, alla vendita, al rapporto con l’utente finale – e che non dipende da un singolo segmento o Paese, ci permetterà di continuare ad affrontare con forza il futuro e di portare avanti la nostra missione, nonostante le crescenti tensioni geopolitiche”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
11
03/07/2025
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena
Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa
03/07/2025
BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund
BPER rafforza la propria offerta per la clientela private col lancio del BlackRock Multi A...
03/07/2025
Bancomat, cambiano le commissioni: cosa rischiano esercenti e consumatori
Dal 1° luglio è entrato in vigore il nuovo sistema di commissioni del circuito Bancomat.
03/07/2025
Amplifon: l’eccellenza italiana che fa sentire il mondo
Amplifon: l’azienda che ha trasformato l’ascolto in una missione globale
03/07/2025
UniCredit, il supplemento sull’Ops su Banco Bpm accende il caso Golden Power
UniCredit alza il velo sul supplemento al prospetto dell’Ops su Banco Bpm.
03/07/2025
Sì di Consob, via all’assalto Mps a Piazzetta Cuccia
Ok anche dell’Antitrust, si parte il 14 luglio: ora Mediobanca deve scegliere se resistere...
Trovati 89 record
Pagina
11
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25