• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Telefonia, Ehiweb sbarca nel mercato mobile

- di: Daniele Minuti
 
Telefonia, Ehiweb sbarca nel mercato mobile
Ehiweb lavora nel mercato italiano delle telecomunicazioni da 20 anni con le proposte di connessioni internet in Fibra/Adsl e altri servizi di telefonia come il VoIP, i centralini virtuali e la piattaforma BeSms per l’invio massivo di messaggi. Dopo aver consolidato la sua posizione di provider alternativo ai brand più noti, Ehiweb è pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia: l’ingresso nel mercato mobile. Un evento atteso e che consegna al pubblico un’offerta completa: lo storico provider bolognese si propone sul territorio nazionale come fornitore unico per la telefonia e la connettività fissa e mobile, per i privati e per le aziende.

Telefonia, Ehiweb sbarca nel mercato mobile

Questa operazione aggiunge all’offerta commerciale di Ehiweb un servizio molto richiesto, con la promessa di confermare la cifra stilistica di sempre del provider bolognese: assistenza dedicata, servizi di alta qualità e prezzi accessibili. Ehiweb diventa così anche operatore mobile Atr con licenza nazionale, ed eroga il servizio tramite l’infrastruttura Vodafone, la rete mobile più capillare d’Italia. La velocità massima di navigazione sarà di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Le tariffe per il pubblico sono semplici e variegate: tre piani tariffari per privati; tre per il mondo business, con tariffe mensili complete di minuti, sms e traffico dati; tre piani IoT/Backup Mobile con Sim solo dati e Ip statico, per la domotica e lo smart working Si parte dai 2,95€ per la Sim IoT di base e si arriva a un massimo di 19,95€ al mese per la Sim con Ip statico e pubblico.

In particolare si è lavorato per facilitare la costituzione di flotte di Sim aziendali, semplici da attivare e con il vantaggio di aumentare o ridurre le Sim circolanti in azienda, senza preoccuparsi di vincoli temporali e soprattutto senza penali. Ehiweb Mobile si rivolge ai nuovi clienti e a chi ha già servizi attivi con Ehiweb, aumentando per questi ultimi i vantaggi previsti dal fornitore unico, a cominciare dalla fattura mensile che può raggruppare tutti i servizi: dal dominio alle Sim. Per i clienti Fibra Ehiweb è prevista una formula Vip sulla tariffa top di gamma: attivazione gratuita e traffico dati raddoppiato. I nuovi clienti possono ordinare online le Sim al costo di 10 euro: attivazione e portabilità del vecchio numero sono inclusi nel prezzo.

In occasione di questo nuovo esordio, il direttore commerciale di Ehiweb, Gilberto Di Maccio, ha rivolto un messaggio ai clienti e ai colleghi: “Dopo mesi di lavoro e sperimentazioni, finalmente siamo pronti per il lancio di Ehiweb Mobile. È previsto ancora molto sviluppo tecnico ma siamo pronti per questa nuova sfida. Ehiweb è sempre stato simbolo di qualità e ci aspettiamo una buona risposta dal mercato: Ehiweb Mobile nasce soprattutto per i nostri clienti che da tempo ci chiedevano di integrare un'offerta Sim mobile alle nostre connessioni e alla telefonia VoIP”. Con queste parole Ehiweb entra in un mercato competitivo come quello della telefonia mobile, senza temere confronti e con l’intenzione di confermarsi come l’alternativa “made in Italy” ai grandi operatori più noti. Lo scopo da raggiungere in questa nuova missione è nel segno della continuità: proseguire il percorso di crescita dell’azienda con servizi di qualità e assistenza clienti dedicata, per semplificare la vita e il lavoro delle persone.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720