• POSTE25 sett 850 1
  • ENELset25 8501

LVMH accresce la quota in Tod's fino al 10%: acquistati 2,25 milioni di azioni

- di: Daniele Minuti
 
LVMH accresce la quota in Tod's fino al 10%: acquistati 2,25 milioni di azioni
LVMH triplica la sua quota in Tod's: con un annuncio inaspettato, anche perché arrivato a borse chiuse, è stato infatti reso noto un accoro fra la Diego Della Valle & C (controllata da Diego Della Valle) e Delphine (società interamente controllata da LVMH) che hanno stipulato un contratto di compravendita per 2,25 milioni di azioni dell'azienda italiana pari al 6,80% del capitale sociale.

Grazie a questa operazione, che sarà eseguita il prossimo 28 aprile, il più importante gruppo del lusso al mondo accresce la sua quota posseduta in Tod's dal 3,2% fino al 10%. Dopo la sua conclusione, Diego Della Valle invece deterrà (direttamente o indirettamente) una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale.

Nella nota che annuncia l'accordo viene posta molta enfasi su come l'operazione "consolidi la ventennale amicizia fra la famiglia Arnault e quella Della Valle", esattamente come sottolineato da Bernard Arnault nel commento alla notizia: "L'amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale a più di 20 anni fa, si tratta di un legame forte e cementato da valori professionali e umani comuni, siamo molto felici di rafforzare ancora di più questa collaborazione".

Toni soddisfatti anche quelli di Diego Della Valle: "Sono molto felice, con questa operazione che permette di consolidare l'amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard e la sua famiglia da più di un ventennio. La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un motivo perfetto per progettare eventuali opportunità che potremo sfruttare insieme nel futuro prossimo".

Il prezzo per azione è di 33,10 euro, pari al prezzo medio ponderato in volume delle azioni Tod's nei quindici  giorni di Borsa aperta che hanno preceduto la stipula dell'accordo e che hanno giovato anche del rialzo in Borsa successivo all'annuncio dell'ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Chiara Ferragni.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
19/09/2025
Credito, Unimpresa: garanzie pubbliche a 270 miliardi. Italia sopra la media Ue
Credito, Unimpresa: garanzie pubbliche a 270 miliardi. Italia sopra la media Ue
19/09/2025
Il fisco ti blocca gli incassi dai clienti? Le mosse per difenderti
Scopri come funziona il pignoramento presso terzi dell’Agenzia delle Entrate, i limiti di ...
19/09/2025
Borse europee in rosso, Milano attende il verdetto di Fitch
Chiusura debole in Europa: Piazza Affari piatta e in attesa del rating sull’Italia. Spread...
19/09/2025
Mediobanca, Nagel e i vertici monetizzano 53 milioni. Dopo le dimissioni, continua la cessione di azioni
La crisi di governance di Mediobanca si intreccia con le mosse finanziarie dei suoi manage...
19/09/2025
Istat: produzione nelle costruzioni in crescita, a luglio +0,7% e +5,2% su base annua
Dopo due mesi di contrazione, a luglio la produzione nel settore delle costruzioni torna a...
19/09/2025
Meno Irpef sul ceto medio, interessati in 13 milioni
Taglio Irpef al 33% per il ceto medio: fino a 60mila euro di reddito, 13 milioni di contri...
Trovati 97 record
  • POSTE25 sett 720
  • ENELset25 720