• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via

- di: Redazione
 
UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via
Siglata partnership tra UniCredit e Confindustria Est Europa, la federazione delle rappresentanze internazionali di Confindustria presenti in Albania, Bulgaria, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Ungheria, più due antenne in Bosnia-Erzegovina e Montenegro.

UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via

L'accordo di collaborazione prevede per l'istituto di credito il ruolo di partner ufficiale di Confindustria Est Europa in grado di fornire alle oltre 1000 imprese italiane associate il supporto operativo e finanziario attraverso il suo network di 13 banche leader nei rispettivi paesi e la struttura di International Center Italy, che opera come unico punto d'accesso per lo sviluppo e il sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle aziende

L'intesa risponde all'esigenza di accompagnare le imprese italiane in territori caratterizzati da grande dinamismo e da rilevati opportunità di business: il Pil cresce in media del 3% all'anno ed anche il reddito pro capite si sta moltiplicando rapidamente, indicando crescita economica sostenuta e aumento del benessere della popolazione. Negli ultimi quattro anni, l'interscambio dell'Italia con i Paesi target è passato da 65 a 99 miliardi di euro, confermando l'Italia sul podio dei principali esportatori per un valore di 57 miliardi di euro nel 2023. Per l'export italiano nell'area si prefigurano, inoltre, ulteriori margini di crescita visto l'aumento percentuale del 5,5% già nei primi 6 mesi di quest'anno.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
2
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
20/12/2025
Pensioni, stop all’anticipo: il governo cambia rotta
La Manovra 2026 cancella l’anticipo della pensione con i fondi. Giorgetti: «Non era strate...
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
Trovati 102 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720