• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via

- di: Redazione
 
UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via
Siglata partnership tra UniCredit e Confindustria Est Europa, la federazione delle rappresentanze internazionali di Confindustria presenti in Albania, Bulgaria, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Ungheria, più due antenne in Bosnia-Erzegovina e Montenegro.

UniCredit e Confindustria Est Europa, partnership al via

L'accordo di collaborazione prevede per l'istituto di credito il ruolo di partner ufficiale di Confindustria Est Europa in grado di fornire alle oltre 1000 imprese italiane associate il supporto operativo e finanziario attraverso il suo network di 13 banche leader nei rispettivi paesi e la struttura di International Center Italy, che opera come unico punto d'accesso per lo sviluppo e il sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle aziende

L'intesa risponde all'esigenza di accompagnare le imprese italiane in territori caratterizzati da grande dinamismo e da rilevati opportunità di business: il Pil cresce in media del 3% all'anno ed anche il reddito pro capite si sta moltiplicando rapidamente, indicando crescita economica sostenuta e aumento del benessere della popolazione. Negli ultimi quattro anni, l'interscambio dell'Italia con i Paesi target è passato da 65 a 99 miliardi di euro, confermando l'Italia sul podio dei principali esportatori per un valore di 57 miliardi di euro nel 2023. Per l'export italiano nell'area si prefigurano, inoltre, ulteriori margini di crescita visto l'aumento percentuale del 5,5% già nei primi 6 mesi di quest'anno.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
Pagina
21
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
Trovati 126 record
Pagina
21
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia