• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Nuovo CDA per Unieuro: Enrique Martinez Presidente, Maria Bruna Olivieri è Country Manager Italia

- di: Redazione
 
Nuovo CDA per Unieuro: Enrique Martinez Presidente, Maria Bruna Olivieri è Country Manager Italia

Unieuro si rinnova: l'assemblea degli azionisti della società ha visto l'azionista unico Pontis Holdco SAS, prendere atto delle dimissioni di tutto i Consiglieri di Amministrazione, nominando il nuovo CDA (che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio relativo al secondo esercizio successivo a quello chiuso il 28 febbraio prossimo) e designando Enrique Martinez nel ruolo di Presidente.

Nuovo CDA per Unieuro: Enrique Martinez Presidente, Maria Bruna Olivieri è Country Manager Italia

Per l'occasione, è stata inoltre annunciata la nomina come Country Manager Italia del Gruppo Fnac Darty di Maria Bruna Olivieri, attuale Direttore Generale della Società, che verrà formalizzata il 29 gennaio, in occasione della prima riunione del nuovo CDA. 

Enrique Martinez, CEO di Fnac Darty e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Unieuro, ha dichiarato: “Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo nella storia di Unieuro come parte del Gruppo Fnac Darty. Vorrei elogiare il notevole lavoro di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, la cui visione ha contribuito significativamente al successo del brand. Ringrazio anche Stefano Meloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e tutti i membri del Board che hanno supportato la crescita del Gruppo. Abbiamo piena fiducia nelle capacità di Bruna di guidare il futuro di Unieuro all’interno del Gruppo Fnac Darty e di continuare il percorso di crescita nel mercato italiano, interpretando al meglio i valori aziendali. Con ricavi complessivi di oltre 10 miliardi di euro, 30.000 dipendenti e una rete di più di 1.500 negozi, siamo ben posizionati per diventare insieme un leader europeo nel retail specializzato”.

Maria Bruna Olivieri, Country Manager Italia di Fnac Darty, ha dichiarato: “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Enrique Martinez e a tutto il Consiglio di Amministrazione per la mia prossima nomina. Un ringraziamento speciale va a Giancarlo, il cui straordinario impegno e la cui leadership hanno permesso a Unieuro di crescere e affermarsi come leader di mercato. La sua eccezionale visione e dedizione sono state fondamentali per il successo della Società. Siamo pronti a scrivere questo nuovo capitolo della nostra storia e il percorso che abbiamo davanti è entusiasmante e ricco di sfide. Sono convinta che con tutto il team di Unieuro e Fnac Darty continueremo a costruire un futuro di crescita e innovazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Bce, via libera alla semplificazione della vigilanza bancaria
Ok del Consiglio direttivo alla proposta della task force: meno oneri per gli istituti min...
11/12/2025
Canon punta su Rapidus: il Giappone accelera sulla filiera nazionale dei chip avanzati
Decine di miliardi di yen in arrivo per il progetto che mira alla produzione a 2 nanometri...
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
11/12/2025
EssilorLuxottica accelera con Chips-IT sfidando gli occhiali AI Google
EssilorLuxottica avvia una collaborazione strategica con la Fondazione Chips-IT per chip u...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720