• ENELset25 8501
  • POSTE25 850 1

Nuovo CDA per Unieuro: Enrique Martinez Presidente, Maria Bruna Olivieri è Country Manager Italia

- di: Redazione
 
Nuovo CDA per Unieuro: Enrique Martinez Presidente, Maria Bruna Olivieri è Country Manager Italia

Unieuro si rinnova: l'assemblea degli azionisti della società ha visto l'azionista unico Pontis Holdco SAS, prendere atto delle dimissioni di tutto i Consiglieri di Amministrazione, nominando il nuovo CDA (che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio relativo al secondo esercizio successivo a quello chiuso il 28 febbraio prossimo) e designando Enrique Martinez nel ruolo di Presidente.

Nuovo CDA per Unieuro: Enrique Martinez Presidente, Maria Bruna Olivieri è Country Manager Italia

Per l'occasione, è stata inoltre annunciata la nomina come Country Manager Italia del Gruppo Fnac Darty di Maria Bruna Olivieri, attuale Direttore Generale della Società, che verrà formalizzata il 29 gennaio, in occasione della prima riunione del nuovo CDA. 

Enrique Martinez, CEO di Fnac Darty e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Unieuro, ha dichiarato: “Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo nella storia di Unieuro come parte del Gruppo Fnac Darty. Vorrei elogiare il notevole lavoro di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, la cui visione ha contribuito significativamente al successo del brand. Ringrazio anche Stefano Meloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e tutti i membri del Board che hanno supportato la crescita del Gruppo. Abbiamo piena fiducia nelle capacità di Bruna di guidare il futuro di Unieuro all’interno del Gruppo Fnac Darty e di continuare il percorso di crescita nel mercato italiano, interpretando al meglio i valori aziendali. Con ricavi complessivi di oltre 10 miliardi di euro, 30.000 dipendenti e una rete di più di 1.500 negozi, siamo ben posizionati per diventare insieme un leader europeo nel retail specializzato”.

Maria Bruna Olivieri, Country Manager Italia di Fnac Darty, ha dichiarato: “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Enrique Martinez e a tutto il Consiglio di Amministrazione per la mia prossima nomina. Un ringraziamento speciale va a Giancarlo, il cui straordinario impegno e la cui leadership hanno permesso a Unieuro di crescere e affermarsi come leader di mercato. La sua eccezionale visione e dedizione sono state fondamentali per il successo della Società. Siamo pronti a scrivere questo nuovo capitolo della nostra storia e il percorso che abbiamo davanti è entusiasmante e ricco di sfide. Sono convinta che con tutto il team di Unieuro e Fnac Darty continueremo a costruire un futuro di crescita e innovazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
17/09/2025
Lagarde: “La finanza non bancaria vale ormai il 400% del Pil dell’Eurozona”
La finanza non bancaria ha assunto una dimensione che ridisegna la geografia dei mercati e...
17/09/2025
Mps domina Mediobanca e punta Generali: il risiko delle nomine
Mps consolida il controllo su Mediobanca e guarda a Generali. Ipotesi terzo polo bancario,...
17/09/2025
SIMEST supporta l'export delle imprese italiane in India
SIMEST: è operativo il Pacchetto India a sostegno delle imprese italiane.
17/09/2025
Asia in stand-by, la Fed divide i listini
Borse asiatiche miste: rimbalzo in Cina e Hong Kong, cautela a Tokyo e Seul. Valute, petro...
17/09/2025
Proger cresce con Azzurra Capital: nasce gigante italiano ingegneria
Azzurra Capital entra in Proger con il 25%: valutazione oltre 222 milioni e piano da 40 mi...
17/09/2025
TikTok, trattativa Usa-Cina: vicino accordo per salvare l’app
TikTok verso uno scorporo sotto controllo Usa con licenza dell’algoritmo da ByteDance. Tra...
Trovati 96 record
  • ENELset25 720
  • POSTE25 720