Usa: il Servizio postale spenderà 10 miliardi di dollari per elettrificare il parco automezzi

- di: Redazione
 
Nell'ambito di un programma che, alla fine, vedrà impegnati dieci miliardi di dollari per rinnovare, elettrificandolo, il proprio parco mezzi ormai obsoleto, il servizio postale degli Stati Uniti sta acquistando 9.250 furgoni elettrici Ford e 14.000 stazioni di ricarica. Per gli automezzi (compresi quelli prodotti da Fiat Chrysler, del gruppo Stellantis, alimentati da carburanti fossili) si spenderà poco più di un miliardo.

Usa: il Servizio postale spenderà 10 miliardi di dollari per elettrificare il parco automezzi

I veicoli alimentati con benzina o diesel (quelli di Stellantis) soddisfano un bisogno urgente, ha affermato US Postal. La Ford inizierà a consegnare i furgoni E-Transit a dicembre di quest'anno, mentre Fiat Chrysler inizierà a spedire i veicoli a gas a novembre.

I contratti per un totale di 260 milioni di dollari per le stazioni di ricarica sono andati a Blink Charging, Siemens e e Rexel USA Energy Solutions. A partire dal terzo trimestre di quest'anno, verranno installate stazioni di ricarica in diverse strutture del servizio postale, compresi i centri di smistamento e di consegna.

A dicembre il servizio postale aveva dichiarato che aumenterà notevolmente il numero di camion per le consegne elettrici e diventerà completamente elettrico per i nuovi acquisti a partire dal 2026. Il programma di ''ringiovamento'' del parco automezzi include l'installazione di una moderna infrastruttura di ricarica in centinaia di sedi postali a livello nazionale e l'acquisto di almeno 66.000 camion elettrici per le consegne nei prossimi cinque anni.
Tags: esteri, usa
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli