• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Visottica: fatturato pari a 106 milioni di euro nel 2023 (+8%)

- di: Redazione
 
Visottica: fatturato pari a 106 milioni di euro nel 2023 (+8%)

Il fatturato 2023 di Visottica Group è migliorato di 8 punti percentuali, arrivando a 106 milioni di euro. Un dato che conferma la crescita del Gruppo, che grazie alla politica di acquisizioni e a uno sviluppo organico del business ha quasi raddoppiato il risultato registrato nel 2016.

Visottica: fatturato pari a 106 milioni di euro nel 2023 (+8%)

Gli investimenti stanziati a supporto di produzione, Ricerca e Sviluppo o operazioni straordinarie nell'esercizio ammontano a circa 13 milioni di euro, con una crescita dei dipendenti di 220 unità nell'ultimo lustro (1.300 in totale su 8 stabilimenti produttivi).

Il tutto con un focus sulla sostenibilità, confermato dal piano triennale "The Visible Journey", varato a cavallo tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.

Rinaldo Montalban, Presidente di Visottica Group, ha dichiarato: “Il superamento della soglia dei 100 milioni di ricavi, per la prima volta della nostra storia, è davvero un risultato importante e motivo di orgoglio per tutte le persone che lavorano in azienda. Il 2024 sarà un anno di consolidamento del processo di integrazione delle società acquisite negli anni precedenti. Proseguiamo inoltre sulla strada dell’espansione e della diversificazione del business, per offrire un servizio sempre più completo ai nostri clienti e ai partner, esplorando nuove opportunità funzionali al nostro sviluppo strategico. L’occhialeria rimane il mercato di riferimento in cui dobbiamo continuare a crescere e rafforzare la nostra posizione di leadership, ma guardiamo a sviluppi anche in altri mercati”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
1
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
Trovati 119 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720