• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Inaugurato il primo volo diretto da Milano Malpensa a Tokyo Haneda

- di: Barbara Leone
 
Inaugurato il primo volo diretto da Milano Malpensa a Tokyo Haneda
I cieli italiani si aprono a una nuova connessione diretta con il Giappone grazie a All Nippon Airways, la più grande compagnia aerea giapponese, pluripremiata da Skytrax con il riconoscimento di compagnia "5-Star" per undici anni consecutivi. Martedì, infatti, l'aeroporto di Milano Malpensa ha inaugurato il nuovo volo nonstop per Tokyo Haneda, previsto tre volte a settimana (il martedì, giovedì e domenica) con un moderno Boeing 787-9.

Inaugurato il primo volo diretto da Milano Malpensa a Tokyo Haneda

Un passo significativo non solo per i viaggiatori italiani e giapponesi, ma anche per il consolidamento dei rapporti economici e culturali tra i due Paesi. Shinichi Inoue, presidente e CEO di ANA, ha sottolineato l'importanza strategica di questo collegamento: "Siamo davvero felici di iniziare ad operare oggi il nostro primo volo non-stop dall’Italia al Giappone. Milano è una destinazione chiave a livello europeo sia per quanto riguarda il business che il traffico leisure, e rappresenta una porta d’accesso privilegiata al Bel Paese per i viaggiatori giapponesi. Il nuovo collegamento sarà sicuramente strumentale nel rafforzare le relazioni commerciali e industriali tra Italia e Giappone, già molto solide".

Il volo per Tokyo Haneda rappresenta un'opportunità unica per i viaggiatori italiani: atterrando la mattina presto, offre un accesso comodo al centro città, distante appena 20 minuti, e una vasta rete di collegamenti verso altre destinazioni giapponesi e dell'area Asia-Pacifico, tra cui Osaka, Sapporo, Okinawa e Fukuoka. La decisione di ANA di includere Milano nel suo network europeo, che già conta città come Londra, Francoforte, Parigi e Vienna, risponde a una domanda crescente.

Lo ha confermato Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA, che gestisce l'aeroporto di Malpensa: "Il vettore è fra le compagnie aeree più prestigiose del mondo e la sua scelta di attivare il volo da Milano Malpensa conferma ulteriormente il forte interesse dell’industria per le potenzialità del bacino di utenza milanese e del Nord Italia. Dopo 14 anni, Malpensa torna ad accogliere la livrea di un vettore giapponese. Con Tokyo salgono a 27 le destinazioni orientali raggiungibili da Milano, contribuendo al numero record di 33,2 milioni di passeggeri accolti nel 2023".

Viaggiare con ANA significa immergersi nell'omotenashi, la tradizionale filosofia giapponese di ospitalità, che pone il passeggero al centro di un’esperienza di viaggio personalizzata e attenta. In Business Class ANA STAGGERED, i passeggeri possono godere di sedili completamente reclinabili, accesso diretto al corridoio e un’ampia gamma di intrattenimenti su schermi touch da 17 pollici. Il menù offre un’elegante selezione di piatti giapponesi e internazionali curati dagli chef del programma THE CONNOISSEURS, il tutto accompagnato da vini e bevande di qualità. Il comfort è ulteriormente arricchito da amenity kit realizzati in collaborazione con AVEDA, utilizzando materiali eco-sostenibili.

La Premium Economy garantisce maggiore spazio per il relax, mentre in Economy Class, i passeggeri possono usufruire di poggia-testa e poggia-piedi regolabili, oltre a un intrattenimento su misura con film hollywoodiani e titoli giapponesi. Tutti i passeggeri, indipendentemente dalla classe, possono rimanere connessi grazie al Wi-Fi gratuito per i messaggi di testo. ANA non si limita a offrire servizi premium, ma si impegna attivamente per la sostenibilità ambientale attraverso il programma ANA Future Promise. La compagnia punta a ridurre il tasso di smaltimento delle risorse e dei rifiuti alimentari, con l’obiettivo di raggiungere le emissioni zero entro il 2050. Questa attenzione all’ambiente si integra con la qualità del servizio e l’efficienza operativa, rendendo ANA un modello globale di aviazione sostenibile. Con il nuovo collegamento, ANA punta non solo a soddisfare la domanda crescente di voli tra Italia e Giappone, ma anche a promuovere una visione del viaggio come esperienza culturale e ponte tra mondi. "Milano è un’importante aggiunta al nostro network europeo", ha concluso Shinichi Inoue, "e siamo certi che questo nuovo volo non-stop rafforzerà ulteriormente i legami tra i nostri due Paesi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720