• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

- di: Redazione
 
21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

Il Gruppo In&Out ha siglato un accordo finalizzato all’acquisizione del Gruppo Pinto, la quarta dal novembre 2021: un'operazione che rappresenta un passo fondamentale per In&Out, che rafforza la sua posizione di "one-stop-shop" per il foro finestra.

21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

Il comunicato ufficiale specifica che Angelo e Nicola Pinto, attuali soci del Gruppo Pinto, manterranno i loro ruoli manageriali e amplieranno la loro responsabilità nello sviluppo delle schermature solari all'interno del Gruppo In&Out, diventando anche soci in In&Out, in sinergia con 21 Invest e Angelo L’Angellotti. 

Angelo L’Angellotti, fondatore del Gruppo In&Out, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere una realtà di eccellenza come Pinto nel gruppo In&Out. Con questa acquisizione, continuiamo a realizzare il progetto In&Out, che mira a creare il one-stop-shop del foro finestra. L’integrazione tra il nostro Gruppo ed il Gruppo Pinto rappresenta un momento storico per il settore e siamo onorati di scrivere questa importante pagina insieme alla famiglia Pinto".

Antonio Anastasia, Amministratore Delegato del Gruppo In&Out, ha commentato: "Siamo felici che una realtà di eccellenza come Pinto abbia scelto di unirsi al nostro progetto. Siamo certi che, lavorando come un team integrato, riusciremo ad accelerare il percorso di crescita avviato da Angelo e Nicola Pinto, sfruttando le numerose opportunità di sinergia tra le nostre aziende".

Angelo e Nicola Pinto, soci e amministratori del gruppo Pinto, hanno aggiunto: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo progetto di consolidamento del settore, supportato da 21 Invest, insieme a tutto il nostro team. Non vediamo l'ora di contribuire allo sviluppo, non solo delle società del Gruppo Pinto, ma di tutte le attività di In&Out nel segmento delle soluzioni oscuranti".

Alessandro Benetton, Presidente e Fondatore di 21 Invest, ha concluso: "In&Out rappresenta esattamente il tipo di storia imprenditoriale che ci appassiona in 21 Invest. Partita come una piccola realtà artigianale in una località pugliese, grazie a visione strategica e determinazione, l'azienda si sta affermando come leader in Italia e dimostra di avere tutte le carte in regola per crescere anche all’estero. Questo percorso sta generando valore in termini di crescita e occupazione, con una presenza sempre più radicata grazie agli stabilimenti distribuiti in tutta Italia".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 64 record
Pagina
1
17/07/2025
La Borsa italiana guida il rally europeo
Il FTSE MIB guida i listini europei con Prysmian e STM in volo, mentre si attende una svol...
17/07/2025
Dazi, Quercioli (Federmanager): Guardare oltre la minaccia. Manager determinati a difendere l'industria italiana
Dazi, Quercioli (Federmanager): Guardare oltre la minaccia. Manager determinati a difender...
17/07/2025
Sardegna, mercato immobiliare in crescita ma con forti differenze territoriali
Nel 2025, il mercato immobiliare sardo ha registrato una crescita significativa nei prezzi...
17/07/2025
Dazi e Made in Italy, le Dogane creano un gruppo di studio per difendere l’export italiano
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha istituito un gruppo di studio permanente per anal...
17/07/2025
Bilancio Ue da 2.000 miliardi, pioggia di critiche dagli Stati membri: Incremento inaccettabile
La Commissione Europea ha presentato un progetto di bilancio pluriennale straordinario da ...
17/07/2025
Dazi, trattativa in salita tra Ue e Usa: Tajani frena sull’intesa ‘zero tariffe’
La prospettiva di un accordo commerciale tra Unione Europea e Stati Uniti che preveda l’az...
Trovati 64 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25