• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Airbnb lancia la campagna per l’ospitalità responsabile in Lombardia

 
L’iniziativa ‘pilota’ avviata insieme alle associazioni OspitaMi e Ospiti per casa, con gli esperti di Altroconsumo. Milano e Lombardia nella top 10 delle mete con più prenotazioni ricevute nella prima settimana dai nuovi host Airbnb

Informazione, chiarezza e promozione di un modello di ospitalità responsabile, per facilitare la ripresa del settore turistico nel rispetto delle regole. Va in questa direzione l’iniziativa di Airbnb, che insieme alle principali associazioni di host della Lombardia, OspitaMI e Ospiti per casa, attive a Milano e nelle province di Como e Lecco, ha presentato oggi la campagna Ospitare in Lombardia. Alla base l’idea di  sensibilizzare i nuovi host – ma anche quelli che la pandemia ha bloccato nell’ultimo anno – verso attenzione alle regole e responsabilità.

Da oggi sulla piattaforma è attivo un hub dedicato, che spiega i passaggi principali per ospitare attenendosi correttamente alle normative regionali. Un focus particolare è riservato alle modalità per l’ottenimento e l’indicazione del Codice Identificativo Regionale (CIR), per il quale è stato previsto un campo apposito all’interno del pannello di controllo dell’annuncio. Un supporto concreto e utile, dato che gli host di Milano e della Lombardia figurano nella top 10 di quelli che ricevono più prenotazioni nella prima settimana di attivazione dell’annuncio.

“Secondo i nostri dati 1 italiano su 2 vorrebbe vedere più turismo dopo la pandemia, e 3 su 4 pensano che abbia effetti positivi per l’economia italiana. L’ospitalità in casa rappresenta una risorsa per la rapida ripresa del turismo lombardo, soprattutto a corto raggio e in luoghi meno conosciuti. Vogliamo cercare di rendere la vita più semplice a chi sceglie di rimettersi in gioco e dare supporto all’operato di Regione Lombardia e dei lavori dell’Assessore al turismo, marketing territoriale e moda, Lara Magoni, nel loro sforzo di legalità e trasparenza e di promozione di un modello di ospitalità responsabile”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
3
04/12/2025
Aviaria, l'allarme dell'Ecdc: "In Europa più rischi per l'uomo", cosa sta succedendo
04/12/2025
Superluna fredda in arrivo, pronti allo spettacolo: ecco a che ora è meglio osservarla
04/12/2025
Ponte dell'Immacolata, il meteo promette bene: le previsioni del weekend
03/12/2025
Israele: "Resti consegnati ieri da Hamas non sono dei due ostaggi ancora a Gaza"
03/12/2025
Ucraina, Rubio: "Progressi nei colloqui con la Russia". Oggi l'inviato Usa incontra Zelens...
03/12/2025
Pokrovsk, guerra per una città morta: perché Putin la vuole a tutti i costi
Trovati 34 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720