Alessia Marcuzzi: ancora?

- di: Barbara Bizzarri
 
Se ne parlava da anni ma poi seguivano puntualmente le smentite corredate quasi sempre da foto vacanziere, alla faccia delle malelingue: e invece stavolta la rottura è ufficiale, affidata a uno scarno comunicato congiunto diffuso dall’Ansa: “Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”. Dopo Simone Inzaghi, da cui ha avuto il figlio Tommaso, 21 anni, e Francesco Facchinetti, padre della secondogenita Mia, 11 anni, Alessia Marcuzzi ha dato il benservito a Paolo Calabresi Marconi, suo marito dal 2014, produttore televisivo e proprietario, insieme al socio Alessio Gramazio, della casa di produzione Buddy Film. Classe 1964, si occupa di realizzare spot pubblicitari e videoclip per clienti importanti fra cui Poste Italiane, Rai, Fiat, e L’Oréal. Sposati con un matrimonio segretissimo nella campagna inglese di Cotswolds dopo un incontro definito della maturità e a vent’anni di distanza dalla prima volta, quando erano giovani e fidanzati - con altri -, sembrava la favola perfetta fino al 2020, quando Dagospia lancia il gossip stracult della tresca fra Alessia e Stefano De Martino, allora compagno di Belen e scelto nel 2018 dalla conduttrice per ri-animare l’Isola dei Famosi perché “bello e sexy”, ipsa dixit.

All’epoca tutti i protagonisti della vicenda si affrettarono a smentire la notizia di una Belen inferocita che trova sull’ipad di De Martino le prove dell’affair con l’amica Alessia, che dal canto suo risponde sui social con l’immagine della copertina dell’autobiografia di Woody Allen, A proposito di niente. Però da lì a poco la coppia Belen&Stefano si disintegra e pure quella della Marcuzzi non si sente troppo bene, in un’alternanza di rassicurazioni e smentite. L’ultima foto insieme, almeno sui social, risale all’inizio di agosto, poi il silenzio più assoluto. La conduttrice, attesa in autunno in Rai con il suo nuovo programma Boomerissima dopo decenni di militanza Mediaset, aveva dichiarato del fresco sposo “è l’unico uomo che è riuscito a sposarmi. Mi ha addomesticata, mi ha conquistata lasciandomi libera”, però evidentemente non è bastato per evitare una rottura di cui si vociferava prima ancora del presunto flirt con De Martino, anche lui da tempo approdato in Rai in veste di conduttore dopo gli esordi da ballerino alla corte di Maria De Filippi con Amici. Altri pettegolezzi si erano scatenati in pieno lockdown, si era parlato di problemi tra i due proprio a causa della convivenza forzata per la pandemia. “Durante il lockdown, c'è stato un momento di difficoltà con Paolo, ma niente di eclatante. E lui è andato a dormire da sua nonna” aveva confessato lei in tv. E ancora: “Io sono complicata, molto indipendente, attiva, irrequieta e quel periodo è stato difficile per me”. I

l 20 aprile, per il compleanno di lui, i due volano alle Maldive con tanto di foto allegre pubblicate sui social: a guardarle adesso mostrano facce perplesse, soprattutto quella di lui mentre Alessia da brava pro non lascia trapelare nulla. Una dedica simpatica e l’incanto dei Caraibi fanno il resto però le facce sono ancora più interrogative ad agosto davanti alle papere del laghetto di Hyde Park: ultima foto insieme e sipario. Nel luglio scorso, la presentatrice tv aveva ammesso di aver avuto problemi con il marito: “Chi non vive alti e bassi in un rapporto di coppia? Paolo è il mio sostegno e un punto di riferimento anche per i miei figli. Ma agli equilibri finti e comodi io non ci credo”. Del resto, lo aveva detto di essere inquieta:  care rassegnate e annoiate dalla routine, prendete nota. 
Seguici su:
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli