• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Antares Vision Group, partnership con Edgyn per autenticazione prodotti e protezione dei brand per l’industria farmaceutica

- di: Barbara Leone
 
Antares Vision Group, partnership con Edgyn per autenticazione prodotti e protezione dei brand per l’industria farmaceutica
Una partnership strategica con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nel mondo con la soluzione più innovativa per l’autenticazione di prodotti e la protezione dei brand per l’industria farmaceutica. E’ questa l’ultima iniziativa targata Antares Vision Group, multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati. La società, infatti, ha appena avviato una proficua ed interessante collaborazione con Edgyn, leader nello sviluppo di soluzioni di brand protection, che ha brevettato la tecnologia di digital fingerprinting ADFIRMIA™. La partnership combina le tecnologie innovative di autenticazione e tracciabilità delle due Società. La soluzione di digital fingerprinting ADFIRMIA™ di Edgyn, applicata ad oltre 1,7 miliardi di prodotti dal 2014, crea una “impronta digitale” unica per ogni confezione: una firma invisibile e non rilevabile, basata sulle caratteristiche fisiche di ogni prodotto.

Antares Vision Group porta la sua esperienza nella connessione tra prodotti fisici e piattaforme digitali lungo l’intera supply chain, dalla produzione alle linee di confezionamento sino alla rete di distribuzione, con un ecosistema di soluzioni per la digitalizzazione dei prodotti, la serializzazione, la trasparenza della supply chain e per il dialogo con il consumatore. Antares Vision Group integrerà la soluzione ADFIRMIA™ di Edgyn nelle sue applicazioni di linea, cloud e mobile, fornendo ai clienti nuovi ed esistenti la tecnologia di autenticazione più innovativa presente sul mercato, oltre ai software di tracciabilità già disponibili. “La partnership - ha dichiarato Aurélien Tignol, Ceo di Edgyn - si concretizza in un momento cruciale per l'industria farmaceutica; le aziende hanno compreso che serializzazione e tracciabilità possono essere ulteriormente potenziate con soluzioni di autenticazione, per ridurre la contraffazione e la falsificazione dei prodotti. Antares Vision Group, con una copertura del mercato molto estesa e la sua solida reputazione, è il partner ideale per accelerare l'implementazione della nostra soluzione, e offrire a tutta l’industria farmaceutica, su scala globale, la soluzione più sicura, interconnessa e non intrusiva per l’identificazione digitale e per la protezione del brand”.

Tignol ha sottolineato che la partnership creerà anche nuove opportunità, sfruttando il coinvolgimento dei consumatori e la rassicurazione dei pazienti, incentivando le persone a segnalare prodotti sospetti, semplicemente utilizzando un'app sui loro smartphone. “La nostra soluzione ADFIRMIA™ e le capacità delle soluzioni di Antares Vision Group consentiranno agli utenti finali di essere coinvolti nella lotta alle contraffazioni”, ha affermato. Questa partnership porterà il crowdsourcing ad un livello successivo: le persone potranno contribuire attivamente a rendere più sicura la supply chain. Inoltre, potranno essere potenziati anche gli aspetti logistici e organizzativi nonché la protezione del brand delle aziende farmaceutiche. Soddisfatto anche Emidio Zorzella, Presidente e Co-Ceo di Antares Vision Group, che ha così commentato la neonata collaborazione: “Il nostro impegno a garantire la sicurezza delle persone, dei prodotti, dei brand e del pianeta, rappresenta il driver di questa partnership - ha detto -. Le nostre aziende sono ampiamente focalizzate a proteggere il consumatore finale, attraverso la più innovativa tecnologia di autenticazione del prodotto, consentendo una trasparenza completa della supply chain. Insieme, Edgyn e Antares Vision Group forniranno la migliore soluzione per l’autenticazione, proteggendo la filiera farmaceutica, contro la contraffazione e salvaguardando le persone”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
1
20/05/2025
Rapporto Immobiliare Residenziale: Mercato in crescita, nel 2024 abitazioni scambiate a +1,3%
Rapporto Immobiliare Residenziale: "Mercato in crescita, nel 2024 abitazioni scambiate a +...
20/05/2025
PNRR, restyling da 107 obiettivi: il piano cambia forma, ma resta sotto pressione
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza cambia volto. Sono 107 gli obiettivi che verran...
20/05/2025
Von der Leyen: “Servono nuove risorse proprie per l’Europa”
Ursula von der Leyen ha lanciato un messaggio chiaro e urgente: “Abbiamo bisogno di nuove ...
20/05/2025
Crescita lenta, Italia fanalino di coda in Europa
Secondo le previsioni economiche della Commissione europea, l’Italia continuerà a occupare...
20/05/2025
La Cina taglia i tassi, l’Asia corre: Pechino rilancia la crescita, e i mercati applaudono
La Banca centrale cinese ha annunciato un nuovo taglio dei tassi d’interesse
20/05/2025
I 10 libri di finanza più letti nel 2025: la classifica definitiva
Dai classici intramontabili alle nuove uscite: ecco i testi che stanno plasmando la cultur...
Trovati 61 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720