• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borgosesia dopo cinque anni esce dalla grey list di Consob

- di: Francesco Di Stefano
 
Borgosesia dopo cinque anni esce dalla grey list di Consob
In data odierna la Consob, preso atto della attuale situazione ed effettuate le conseguenti valutazioni circa la recente evoluzione della situazione societaria di Borgosesia,  ha comunicato la revoca della richiesta formulata ai sensi dell’art. 114, c.5 del TUF a decorrere dalla prossima rendicontazione contabile. Il collegio sindacale ha altresì comunicato al Consiglio di Amministrazione l’esito positivo delle verifiche dei requisiti di indipendenza ex art.148 comma 3 TUF e della raccomandazione n. 7 del codice di Corporate Governance.

Mauro Girardi, Presidente di Borgosesia S.p.A., ha commentato: “L’uscita dopo cinque anni dalla grey list, oltre a chiudere definitivamente un ciclo storico, rappresenta una concreta testimonianza della validità del progetto industriale varato all’indomani del change of control sulla società e già di recente “premiato” con l’upgrade del rating”.

Borgosesia è una società per azioni quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari. Holding industriale con forti expertise finanziarie e nel settore del Real Estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, con l’obiettivo di completare o rivitalizzare progetti immobiliari, soprattutto a destinazione residenziale, in grandi centri urbani e turistici di rilievo.

La società ha chiuso il primo semestre del 2021 con un balzo dei ricavi da 822 mila euro a 9,6 milioni, mentre nel primo trimestre 2022 le vendite di immobili sono risultate in crescita del 73% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Inoltre l'agenzia di rating italiana Modefinance ha recentemente migliorato il rating di Borgosesia, da B1 a A3-. La valutazione, equivalente a quella A- delle principali agenzie di rating internazionali, risulta ora essere tre notch più elevata rispetto a quella minima necessaria per considerare investment grade le emissioni della società.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720