• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

CNH Industrial acquisisce lo specialista di software engineering NX9

- di: Redazione
 
CNH Industrial acquisisce lo specialista di software engineering NX9
CNH Industrial N.V., leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale, annuncia di aver acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core ISOBUS per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. Quest’ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra nell'impulso strategico dell'azienda mirato a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell'agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti.

L'acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell’agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura. L’operazione andrà a integrare in modo aperto funzionalità ISOBUS ottimizzate nell'architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l’agricoltura di CNH Industrial, principalmente trattori e attrezzi. Questo consentirà di disporre di connessioni, comandi e controlli senza soluzione di continuità, anche per le flotte miste, nonché di velocizzare i progetti in fase di sviluppo e immettere più rapidamente sul mercato le soluzioni integrate nelle macchine.

“L’ISOBUS rappresenta per i nostri clienti una soluzione ‘plug and play’ e questa facilità d'uso è cruciale per la nostra offerta nell’agricoltura digitale”, ha affermato Parag Garg, Chief Digital Officer di CNH Industrial. "Non vediamo l’ora di accrescere le nostre attuali capacità e avvalerci dell'esperienza del team NX9, contribuendo alla nostra strategia generale finalizzata ad avvantaggiare e servire i nostri clienti e i nostri dealer in modo produttivo ed efficace".

CNH Industrial e Tecnologia ISOBUS

CNH Industrial è stata fra i primi ad adottare e promuovere l’utilizzo della tecnologia ISOBUS, un protocollo di comunicazione standard del settore che fornisce un linguaggio comune per macchine e attrezzi. In qualità di membro fondatore della Agricultural Industry Electronics Foundation (2008), che opera al fine di implementare standard elettronici compatibili a livello internazionale, l'Azienda ha compreso da tempo l'importanza di questa tecnologia, sostenendone il ruolo nella semplificazione e unificazione delle operazioni agricole meccanizzate.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
2
10/01/2026
Gelo artico sull’Italia: minime fino a -20 e neve in agguato
Tra domani (domenica) e lunedì l’Italia tocca il picco del gelo: temperature estreme, gela...
10/01/2026
Iran, spari e blackout: morti, collasso ospedali e appello artisti
Repressione in Iran: spari sulla folla, blackout e ospedali in crisi. HRANA: 65 morti e 2....
09/01/2026
Meme, pop e deportazioni: così l’ICE trasforma i social in propaganda
Dalle canzoni pop agli arresti filmati: la nuova strategia digitale dell’agenzia Usa sull’...
09/01/2026
Maxi-furto di dati: il caso Bellavia diventa un affare di Stato
Oltre 1,3 milioni di file sottratti, un’istruttoria del Garante e una lista di nomi eccell...
09/01/2026
Crans-Montana, il gestore in cella: stretta sul “rischio fuga”
Crans-Montana, arrestato Jacques Moretti, titolare del Le Constellation, per rischio di fu...
09/01/2026
Crans-Montana, il giorno della giustizia e del silenzio
Crans-Montana si è svegliata sotto un cielo che sembra trattenere il respiro
Trovati 51 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia