Digitouch acquisisce il 100% del capitale di Top Partners

- di: Barbara Leone
 
Non s’arresta il percorso di consolidamento di Digitouch Spa, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e specializzata in Cloud Marketing e Digital Transformation. La società, infatti, ha appena sottoscritto (anche tramite la controllata Performedia) un accordo quadro vincolante che prevede l’acquisizione del 100% di Top Partners, digital marketing agency leader in Italia nell’intermediazione dei servizi professionali B2B. Sebbene l’operazione (che dovrebbe concludersi entro il primo semestre del 2022) non sia significativa in termini di impatto economico e finanziario, si pone l’obiettivo di imprimere un’accelerazione allo sviluppo dell’offerta di performance marketing nel segmento B2B con la possibilità di utilizzarne anche il call center interno per la qualificazione dei contatti. 

Digitouch perfeziona l’acquisizione del 100% del capitale di Top Partners

Il Gruppo Digitouch, infatti, la inserisce strategicamente all’interno del nuovo modello operativo Mte (Marketing, technology, e-commerce), che si basa sull’integrazione e la convergenza delle tre competence così da poter fornire un servizio unico e completo ai propri clienti. Il razionale strategico dell’operazione condotta dal Gruppo Digitouch consiste, dunque, nel continuare ad aggregare società specializzate nel segmento del digital marketing in modo da consolidare il ruolo di leadership della divisione marketing appena varata con il nuovo modello operativo acquisendo, di conseguenza, anche il portafoglio prodotti e clienti. 

“Il nostro Gruppo - ha commentato Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch - prosegue la piena interpretazione del ruolo di aggregatore in un mercato dove marketing, e-commerce & technologies sono completamente integrate e dove l’ampiezza del portafoglio di offerta fa sempre più la differenza. L’esperienza di Top Partners nella lead generation B2B è unica sul mercato e ben si integra nell’offerta del Gruppo Digitouch che si presenta come campione nazionale nei servizi integrati di cloud marketing. Riteniamo - conclude  Ranucci Brandimarte - l’acquisizione del 100 % del capitale di Top Partners parte integrante della strategia virtuosa di crescita intrapresa con determinazione dal nostro Gruppo”.

Nel dettaglio, Top Partners dal 2006 si occupa per i propri clienti della costruzione di una strategia integrata di comunicazione e marketing finalizzata alla lead generation per il segmento B2B con particolare focalizzazione al settore automotive, Ict, servizi per le imprese e carte carburante. Nel 2021 la società ha organizzato il primo evento Phigital (eventi ibridi, fisici e digitali): Pmi Restart Academy, unico nel suo genere mai realizzato prima in una location di eccezione quale una nave da crociera MSC in navigazione nel Mediterraneo. 

Dal canto suo Digitouch, dopo aver perfezionato sette acquisizioni, ha definito negli ultimi anni un modello operativo in grado di massimizzare l’efficienza della macchina tramite la riduzione delle spese fisse e lo sviluppo commerciale delegato alle business unit che si muovono con adeguata autonomia in modalità integrata. Il Gruppo è stato tra i primi ad avere avuto la vision su questa necessità di convergenza dei tre pillars, convergenza che consentirà ad una maggiore fidelizzazione dei clienti.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli