Doxee, riprogettati gli uffici per lo Smart Working: aperti nuovi uffici a Milano

- di: Marco Tringali
 
Doxee, multinazionale high tech leader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communication management, Digital Customer Experience e Paperless, ha comunicato con una lunga nota di stampa, l'apertura dei nuovi uffici a Milano. Doxee ha anche reso noto di aver riprogettato gli uffici della sede direzionale di Modena, che saranno adeguati nel rispetto dei criteri di sostenibilità e dell'integrazione del lavoro da casa con l'operatività in ufficio per lo svolgimento di attività in Smart Working.

I principi di ecosostenibilità saranno i medesimi ai quali Doxee si ispira per i nuovi uffici di via Palermo a Milano e per le sedi di Roma e Catanzaro. Il progetto dell'azienda modenese è diretto soprattutto agli oltre 140 dipendenti, al fine di favorire un miglior ritorno in ufficio dopo il lungo periodo di telelavoro reso necessario dall'emergenza pandemica. I dipendenti torneranno a lavorare in un ufficio ideato è strutturato per essere complementare rispetto a una modalità operativa in Smart Working.

I nuovi spazi sono stati progettati per abbattere i consumi energetici

Le nuove strutture aziendali saranno anche dotate di “area break” in cui verrà consentito un maggiore spazio di aggregazione oltre all'erogazione di bevande calde, frutta e snack. Nelle nuove sedi verranno anche utilizzati sistemi di illuminazione LED, progettati per ridurre l'impatto dei consumi energetici. Sistemi, fra l'altro, alimentati da fonti rinnovabili. Il piano di conversione verso politiche di ecosostenibilità riguarderanno anche la flotta aziendale che verrà rinnovata con nuove auto elettriche. In tutti gli ambienti, come comunica l'azienda, verrà adottata una politica “plastic-free” dotando di raccolta differenziata le varie aree di lavoro e di aggregazione. Un modo per ripensare il lavoro e l'ambiente nel pieno rispetto dei principi di ecosostenibilità e dei valori umani condivisi. Gli ambienti saranno anche arredati con piante anche al fine di “creare un'atmosfera di calma e di concentrazione”.

L'AD di Doxee, Sergio Muratori Casali, ha definito questa nuova politica per ripensare gli ambienti di lavoro aziendali “una risposta concreta alla necessità di ripensare l’ambiente di lavoro in termini di relazioni interpersonali e di condivisione delle idee e della cultura aziendale. La scelta di riprogettare gli spazi degli uffici di Modena – ha dichiarato Muratori nel comunicato stampa - mira a migliorare l’equilibrio vita-lavoro per poter offrire maggiore benessere alle persone, valorizzare le relazioni fra colleghi, accrescere il senso di appartenenza e diffondere la conoscenza, seguendo pratiche e comportamenti virtuosi che sono alla base del nostro modo di fare impresa. Negli ultimi due anni abbiamo assunto 59 nuove risorse e riteniamo che sia importante che le nostre persone possano vivere un’esperienza positiva in Doxee, in un ambiente collaborativo e inclusivo, basato sui nostri valori aziendali”.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli