• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il Gruppo BNP Paribas in Italia per il risparmio energetico

 
Il Gruppo BNP Paribas in Italia lancia un’iniziativa che punta ad un effettivo risparmio energetico e a diffondere un messaggio di sensibilizzazione su questo tema che è al centro dell’attenzione pubblica e della vita quotidiana.

Sarà ridotto l’orario di accensione delle insegne sia sui grandi building - a Roma la Direzione Generale di BNL; a Milano e Assago, sedi del Gruppo BNP Paribas in Italia; a Firenze gli headquarters di Arval e Findomestic – sia sulle filiali BNL e Findomestic presenti su tutto il territorio nazionale.

Elena Goitini, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia: «Promuovere concretamente il “Positive Banking” in BNL BNP Paribas significa leggere il contesto, capirne le sfide e trovare soluzioni per affrontarle. Il risparmio energetico è una sfida attuale che tocca tutti. In questo senso, la nostra iniziativa vuole essere un segnale tangibile di responsabilità e sensibilizzazione».

Alle 19.30 le insegne saranno spente, rispetto al normale orario di mezzanotte, e ciò si stima potrà portare ad un risparmio totale - calcolato su base annua - di oltre 600 MWh in termini di consumo energetico, che corrisponde a 147,4 tonnellate in meno di CO2.

È questo un impegno che si affianca a quanto già la Banca e il Gruppo stanno attuando in tema di risparmio energetico secondo le nuove norme europee e italiane.

Per le agenzie BNL e Findomestic, in particolare, lo spegnimento sarà realizzato senza pregiudicare continuità e accessibilità del servizio: le aree ATM resteranno infatti accese in modo da essere non solo individuabili per esigenze di prelevamento e per le diverse funzioni che gli sportelli evoluti prevedono, ma anche per offrire un servizio in tutta sicurezza.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
3
19/12/2025
Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
19/12/2025
Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
18/12/2025
Milano-Cortina, Alburno (Eni): "Fiamma olimpica illumina bioraffineria Gela, legame aziend...
18/12/2025
Addio a Antony Price, genio dello stile glam di Roxy Music, Duran Duran e Bowie
18/12/2025
Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni
18/12/2025
Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
Trovati 33 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720