Medica acquisisce il residuo 40% di Tecnoideal America Inc

 
Medica S.p.A., gruppo italiano integrato del biomedicale e del MedTech con uno spiccato footprint internazionale, comunica di aver acquisito, attraverso la sua controllata Tecnoideal Srl, da Ludovico Giavotto il 40% del capitale sociale di Tecnoideal America Inc, società commerciale già del Gruppo Medica sin dalla data della sua costituzione, dedicata allo sviluppo del business dell’automazione nel mercato americano.

L’attuale acquisizione porta così al 100% la quota di partecipazione di Tecnoideal Srl nel capitale sociale di Tecnoideal America Inc.
Il corrispettivo della transazione è di Euro 0,3 milioni (pari a circa il patrimonio netto di terzi), non è soggetto ad aggiustamenti ed è finanziato integralmente dalla liquidità disponibile.

L’acquisizione del residuo 40% di Tecnoideal America Inc. contribuisce al percorso di integrazione verticale del Gruppo Medica, in un’ottica di completo monitoraggio della catena del valore. A riprova della nostra fiducia nelle sue capacità gestionali, Ludovico Giavotto è stato confermato nel ruolo di CEO di Tecnoideal America Inc.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli