Meglio Ferrari che Ferragni

- di: Barbara Bizzarri
 
In tempi mesti in cui i milionari giocano a fare i poveracci cercando di convincere le plebi che tra loro e quelle non esistono neppure i famigerati sei gradi di separazione, c’è chi va controcorrente, e non è il barcarolo, detto alla romana maniera. È Fedez che, nullatenente dichiarato, ovvero povero, ha comprato una Ferrari che mostra con orgoglio sui social. Non è meraviglioso tutto ciò? Non ci si sente sempre più in un gigantesco Truman Show all’amatriciana in cui ogni sera non è mai diversa dalla sera prima, con o senza discoteca? In questo spaccato di commedia all’italiana, Fedez ha reso felici tutti: poveri, ricchi ed evasori. Un record. 

Lui guarda la supercar con la faccia di un bambino a Natale: del resto, se non è un miracolo far comparire una Ferrari a casa di un indigente, non si sa cos’altro potrebbe esserlo, almeno di questa portata. Ebbene, mentre il neo separato è raggiante accanto al suo giocattolone lucente (non è facile ironia) e nonostante tutto, c’è chi ha ben pensato di rovinargli la festa. Neanche il tempo di rimirare i suoi millemila cavalli di potenza e sottolineare, forte bella grande mia ed è pure la prima recapitata su suolo italico, che già un imprenditore, Federico Dotto, vuole insidiargli il primato. Manco per idea, gli manda a dire. Io ho avuto la Ferrari Roma per primo, ribadisce in una cordiale atmosfera da asilo Mariuccia con pappappero di sottofondo durante evidenti crisi di identità peterpanesche. 

Passata la magia della creatura di Maranello da 250mila euro prodigiosamente materializzata in garage, Fedez finalmente si sfoga dopo essersi liberato dalle pastoie balocchiane di Ferragni e di tutta la sagrada familia che (lei) si tirava dietro. Come da costume acquisito nella transizione da rapper a influencer, mostra ai followers la umile casetta da 400 metri quadri affacciata su Piazza Castello in cui, dopo una breve parentesi nell’AirBnB della mamma di Andrea Damante, si appresta a inaugurare la sua nuova vita all’insegna della mestizia con tutti i suoi amichetti che l’ex moglie, chissà perché, non gradiva.  Intanto, cresce l'attesa per la puntata di Belve, il programma di Rai 2, durante la quale si commuove fino alle lacrime al pensiero di Chiara&prole, ma non sarà trasmessa stasera: chi intende assistere allo spettacolo, dovrà pazientare fino al 9 aprile. 
Seguici su:
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli