• POSTE25 850 1

Mondiali di calcio: alla Rai i diritti esclusivi multipiattaforma

 
A seguito di un’asta altamente competitiva la FIFA ha assegnato alla Rai i diritti esclusivi multipiattaforma di tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar con facoltà di sublicenza, da parte della Rai. La Rai – cui sono stati assegnati i diritti multimediali per la televisione, il digitale e la radio – garantirà una piattaforma di trasmissione estremamente valida per il Torneo. Oltre a rendere disponibile nel territorio la diffusione in diretta di tutte le 64 partite, la Rai offrirà anche un’ampia programmazione di supporto comprendente highlights e rubriche.

“Si tratta di un grande successo – commenta il Presidente della Rai, Marcello Foa - Siamo arrivati a questo risultato grazie a una strategia negoziale portata avanti con abilità e coerenza, che dimostra la forza e le competenze della Rai. Riconquistiamo così il primato nella trasmissione di uno degli eventi più amati dagli italiani, che nella Nazionale di calcio si riconoscono uniti anche nei momenti più difficili”.

“Siamo molto felici di aver riportato i Mondiali di calcio in Rai - dichiara Fabrizio Salini, Amministratore delegato della Rai - e siamo orgogliosi di aver rafforzato la consolidata partnership tra Rai e FIFA. Il nostro accordo consentirà alla Rai di presentare al pubblico il torneo di calcio più prestigioso al mondo, che, per la prima volta nella storia si disputerà in un periodo altamente strategico per i media”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
1
13/08/2025
Estate, Manageritalia: 'tra guerre e dazi manager meno spensierati e propensi a disconness...
13/08/2025
Hanno rubato nella villa di Brad Pitt, arrestati: "Colpivano celebrità e atleti"
13/08/2025
Psg-Tottenham: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
13/08/2025
Rallentare l'Alzheimer con il litio, scoperta la 'scintilla' che innesca la patologia?
13/08/2025
Rubio a Zelensky: "Alaska? Non è vittoria di Putin, Trump vuole guardarlo negli occhi"
12/08/2025
Ministero Salute di Gaza: "Da inizio guerra morte 227 persone per fame".
Trovati 23 record
Pagina
1
  • POSTE25 720