NUNZIANTE MAGRONE: al fianco di CDP Venture Capital nel funding di 2mln di euro per la startup Develhope

 
Nunziante Magrone ha assistito CDP Venture Capital nel finanziamento alla startup siciliana Develhope attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud.

Develhope è una software house e scuola per competenze digitali, fondata a Palermo nel 2019 da Massimiliano Costa, Sasa Sekulic e Alessandro Balsamo con l’obiettivo di formare sviluppatori e colmare il divario digitale creando un polo di innovazione nel Mezzogiorno d’Italia in grado di attrarre partner e progetti di sviluppo dal panorama internazionale.

Tramite quest’operazione Develhope ha ottenuto un finanziamento complessivo di 2 milioni di euro. Il funding è stato guidato da CDP Venture Capital che ha deliberato un investimento di 1.5 milioni di euro attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud – mentre la restante parte è stata stanziata da ISI Holding Srl e HU Investment LTD.

Lo studio Nunziante Magrone ha seguito CDP Venture Capital per la parte legale relativa alla strutturazione del finanziamento con un team formato dagli avvocati Gianmatteo Nunziante, Priscilla Merlino e Francesco Vitali de Bonda.

ISI Holding Srl e HU Investment LTD sono stati seguiti dagli avvocati Dino Dima, Valerio Cellentani e Andrea Ferrara Fierro di Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP.

La società Develhope è stata assistita da McDermott Will & Emery Studio Legale Associato con l’avv. Fabrizio Faina.

Con sedi in Italia a Roma, Milano e Bologna, Nunziante Magrone si avvale di professionisti con spiccata vocazione internazionale.

Lo Studio annovera tra i propri clienti alcuni dei più autorevoli protagonisti nei settori bancario e finanziario, real estate e infrastrutture, meccanica, logistica e trasporti, agroalimentare, entertainment, moda, chimico, poste e telecomunicazioni, information technology e biomedicale.
 
Il Magazine
Italia Informa - N°4 Luglio-Agosto 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie