OSAI emette un prestito obbligazionario di € 5 milioni

 
OSAI Automation System S.p.A. , società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, comunica che in data odierna ha emesso un prestito obbligazionario non convertibile, approvato il 15 dicembre 2022 dal Consiglio di Amministrazione riunitosi in seduta notarile e ai sensi dell’art. 2410 del codice civile, per un ammontare nominale di Euro 5 milioni e una durata di 6 anni, comprensivo di 12 mesi di preammortamento.

Il Prestito Obbligazionario è stato sottoscritto, in data odierna, da una società veicolo – Special Purpose Vehicle (SPV) – che emetterà titoli che verranno sottoscritti integralmente da BPER Banca S.p.A. e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. L’Operazione è assistita da una garanzia BEI.

Mirella Ferrero, Presidente di OSAI: " Con questa Operazione Osai coglie un'altra straordinaria opportunità di sviluppo , ribadendo la totale fiducia verso il territorio che l'ha vista crescere a livello internazionale. Il finanziamento consolida la ferma intenzione del Gruppo di restare legata al tessuto imprenditoriale piemontese, attraverso un importante investimento che garantisca la presenza e la continuità del proprio business. L'Operazione, realizzata in cooperazione con BPER Banca, rientra nel programma Basket Bond di Bper Banca e Cassa Depositi e Prestiti e si inserisce come strumento finanziario alternativo a supporto dei piani di sviluppo delle PMI, in uno scenario virtuoso di rilancio delle realtà industriali italiane.”
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli