Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Al Bano e la vendetta in flamenco: la figlia Jasmine va a “Ballando”, ma in Spagna

- di: Giulia Caiola
 
Al Bano e la vendetta in flamenco: la figlia Jasmine va a “Ballando”, ma in Spagna
Al Bano è un fiume in piena. Non canta, stavolta punge. E lo fa con il garbo di chi lancia il coltello e poi ci mette su una bella fetta di pane pugliese. L’occasione è una delle sue tante interviste a cuore aperto, ma tra una dichiarazione d’amore per la musica e una riflessione sull’ulivo secolare di Cellino, arriva la stoccata: «Mia figlia Jasmine parteciperà a Ballando con le stelle… ma in Spagna». Una frase come un bicchiere di Primitivo lanciato con eleganza sul parquet di Rai Uno.

Al Bano e la vendetta in flamenco: la figlia Jasmine va a “Ballando”, ma in Spagna

Difficile non leggere tra le righe. Milly Carlucci, gran sacerdotessa del sabato sera italiano, non ha pensato a Jasmine Carrisi per la versione nostrana di “Ballando”? Peggio per lei, dice papà Al Bano col sorriso. La giovane rampolla, bionda e social quanto basta, volerà in Spagna per danzare sotto i riflettori iberici, forse tra un paso doble e un “ole” accennato con accento salentino. E Milly? Milly osserva, forse silenziosamente si pente. O forse no, ma il pubblico sì: sente odore di occasione persa, e anche di un po’ di rosé versato sulla rivalità.

Padri famosi e figlie di talento

Al Bano ha fatto la sua parte. Ha cantato a Mosca, ha duettato con Romina, ha fatto la pace con Loredana Lecciso almeno una volta al mese. Ora, da padre orgoglioso, accompagna Jasmine verso la fama europea. Nessuna lacrima in diretta, nessuna telecamera piazzata nel salotto, ma la soddisfazione si percepisce. Il suo tono è quello di chi dice: “Avete perso il treno, ora il flamenco lo impariamo altrove”.

Jasmine, la vera stella

Chi pensava che Jasmine fosse solo “la figlia di” dovrà ricredersi. Ha già mosso i primi passi nella musica, tra autotune e occhi truccati, e ora si prepara a quelli sulla pista da ballo. Il pubblico iberico l’attende, magari senza conoscere l’intera saga dei Carrisi, ma con la voglia di vedere una “figlia d’arte” in salsa catalana. E il papà resta sullo sfondo, tra un olivo e una battuta al vetriolo.

La soap Carrisi continua

Ogni dichiarazione di Al Bano è una puntata di una lunga fiction popolare. Un mix tra “Un posto al sole” e “Beautiful”, ma con più negramaro e meno silenzi. La frase su Jasmine è solo l’ultimo episodio. E chissà se Milly Carlucci, davanti a un foglio di casting per la prossima edizione, ripenserà a quel cognome. Forse sì. Intanto, Jasmine balla. Ma lontano. E Al Bano sorride. Col ritmo e con vendetta.
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25