Antares Vision Group e Result Group insieme per la gestione della campagna UNO di Hungry Jack’s in Australia

- di: Daniele Minuti
 
Nella foto, Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision Group

Antares Vision Group ha annunciato una collaborazione con Result Group per la gestione della campagna UNO di Hungry Jack’s in Australia, partita nel 2021 e arrivata quest'anno alla sua terza edizione. La catena di fast food, principale franchising australiano di Burger King Corporation, gestisce milioni di pezzi del popolare gioco di carte grazie alla soluzione Diamind di AV Group, migliorando così il coinvolgimento dei consumatori.

Antares Vision Group: collaborazione con Result Group

Si tratta della prima collaborazione di Antares Vision Group con Result Group: il gruppo con sede a Melbourne fornisce attrezzature e materiali innovativi che aiutano le aziende australiane a migliorare l'efficienza dei loro processi di produzione e distribuzione.

Result Group ha prodotto i pezzi del gioco per ogni campagna UNO di Hungry Jack’s, con la soluzione di AV Group che genera e gestisce l'identità digitale unica di ogni pezzo di gioco. Si integra con la stampa digitale di queste "micro-etichette" e la loro applicazione sulle confezioni degli alimenti, quindi le verifica confermarne la validità. Quando un cliente riscatta un pezzo di gioco attraverso l'app, il sito web o il punto vendita di Hungry Jack’s, Diamind ne conferma l’autenticità, rimuove l'ID digitale dal data base esistente e si integra con i sistemi di consegna dei premi per completare l'esperienza del cliente.

Simon Jones, direttore dello sviluppo commerciale di Antares Vision Group, ha dichiarato: "Il successo della campagna UNO di Hungry Jack's è il trionfo dell'interoperabilità, dell'integrazione di tutti i sistemi back-end, delle applicazioni front-end e della gestione sicura dei dati per ogni gioco a premi. Si tratta, infatti, di una tecnologia estremamente scalabile, che può essere utilizzata da qualsiasi tipo di business che proponga questo tipo di promozione o concorso per i suoi clienti, come catene di negozi, ristoranti e marchi della grande distribuzione. Voglio inoltre sottolineare come, al di là della tecnologia, questa sia una partnership all’insegna delle persone, con i team di Result Group e AV Group che hanno lavorato a stretto contatto con Hungry Jack's e i suoi fornitori di servizi per raggiungere questo obiettivo".

Michael Dossor, Group General Manager di Result Group, ha aggiunto: "La nostra partnership con Hungry Jack's è un'ottima vetrina per l'interoperabilità e dimostra come le piattaforme possano interagire e condividere informazioni tra loro, per garantire la completa tracciabilità. Ognuno di quei 17 milioni di pezzi del gioco UNO™ viene tracciato individualmente lungo tutta la catena di fornitura. La soluzione Diamind Enterprise di AV Group consente di ampliare le possibilità di applicazioni tecnologiche, di ottimizzare l'interazione con i clienti grazie all'interoperabilità e di migliorare il gioco nel suo complesso".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli