Arca Fondi SGR è "Best Emerging Markets Debt Manager" in Europa

- di: Daniele Minuti
 
Nuovo riconoscimento per Arca Fondi SGR: Capital Finance International l'ha infatti riconosciuta come Best Emerging Markets Debt Manager Europe e come Best SME Equity Fund – Italy – 2022 (grazie al fondo Arca Economia Reale Equity Italia) rispettivamente per il settimo e per il secondo anno consecutivo.

CFI.co premia Arca Fondi come Best Emerging Markets Debt Manager in Europa

La giuria che conferisce i premi di CFI.co, rivista internazionale che annualmente va a riconoscere le best practice di settore sia a livello singolo che di organizzazione in tutto il mondo, hanno confermato la valutazione sull'approccio che Arca Fondi ha verso i mercati emergenti, in cui la Società riesce a sfruttare opportunità di investimento importanti che vanno ad aumentare valore ai portafogli gestiti, dando contestualmente una buona diversificazione dei rischi.

Per quanto riguarda Arca Economia Reale Equity Italia, la conferma per il secondo anno di fila della sua posizione arriva grazie all'ottimo curriculum che contraddistingue il fondo e il suo stile gestionale attivo, che punta a seleziona le Piccole e Medie Imprese italiane che costituiscono l'eccellenza del panorama imprenditoriale del nostro Paese.


Ugo Loeser
, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi di ricevere questi premi che testimoniano la valenza dell’approccio gestionale di Arca Fondi e la capacità della SGR di mettere l’interesse dei clienti sempre al centro. Essere riconosciuti, per la settima volta consecutiva, come miglior gestore europeo di Debito Emergente valorizza il nostro approccio alla gestione del rischio. Allo stesso tempo il premio ottenuto da Arca Economia Reale Equity Italia corona la storia di Arca Fondi, da 30 anni protagonista degli investimenti in imprese italiane. La nostra esperienza, il nostro impegno e la nostra costante spinta all’innovazione, sono i motivi per cui Arca Fondi viene ogni giorno scelta come partner per la gestione degli investimenti da più di 850.000 clienti".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli