• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ASPI porta la sicurezza stradale al Giffoni Film Festival

- di: Daniele Minuti
 
ASPI porta la sicurezza stradale al Giffoni Film Festival
È affidata alla testimonianza di Ambra Sabatini l'iniziativa con cui Autostrade Per l'Italia vuole portare il tema della sicurezza stradale al Giffoni Film Festival. La campionessa paralimpica (fresca vincitrice dell’oro e record mondiale) e testimonial ASPI ha raccontato la sua vita alla platea presente all'evento, con focus sulla sicurezza in strada, in virtù della sua storia (un incidente all'età di 17 anni portò all'amputazione di una gamba).

ASPI porta la sicurezza stradale al Giffoni Film Festival

Nella vita - ha spiegato - per migliorarsi è necessario superare i propri limiti, una regola aurea soprattutto se parliamo di sport. Ma sulla strada ci sono dei limiti da rispettare e mai da oltrepassare. Dopo il mio incidente ho deciso che la mia missione sarebbe stata quella di sensibilizzare le persone a adottare un comportamento corretto alla guida. Sono orgogliosa di questo mio impegno e spero di poter portare l’attenzione anche ai ragazzi più giovani”.

Un occasione anche per rilanciare la campagna "Non chiudere gli occhi" che mira a diffondere consapevolezza sulle best practice della sicurezza stradale, in particolare fra i viaggiatori più giovani.

 

Isabella SpinellaResponsabile Marketing, Digital e Brand Strategy di Autostrade per l'Italia, ha dichiarato: Il messaggio della campagna è un invito per tutti a riflettere sul numero inaccettabile di vittime di incidenti stradali ogni anno. Un appello a superare il sentimento di indifferenza e fatalismo che troppo spesso accompagna questo fenomeno. Di fronte a questi numeri dobbiamo aprire gli occhi ed essere consapevoli, diventando responsabili in prima persona di una nuova cultura della sicurezza stradale che guardi alle regole e al rispetto dei comportamenti di guida corretti, per sé e per gli altri”. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
5
14/12/2025
Trump ed Epstein: il caso riapre ferite e fa crollare il consenso
Il caso Epstein torna a pesare su Trump: nuove foto, file in uscita e il sondaggio Reuters...
14/12/2025
Epstein files, la Svezia si scuote: c’è la principessa Sofia
Email del 2005, inviti ai Caraibi e la risposta della Corte reale: ricostruzione completa ...
14/12/2025
Gaza, l’inverno uccide: bimbi muoiono al gelo tra tende e macerie
A Gaza la tempesta invernale travolge i campi: bambini morti di freddo, tende allagate, mu...
14/12/2025
Brown University, spari durante gli esami: 2 morti, caccia al killer
Due studenti uccisi e nove feriti nella sparatoria alla Brown University di Providence. L’...
13/12/2025
Rutte scuote l’alleanza: «La guerra è alle porte»
Rutte lancia l’allarme: la Russia potrebbe colpire la Nato. Minacce di Lavrov, droni ucrai...
13/12/2025
Starmer sotto pressione: Pil giù, Labour in affanno e Brexit ritorna
Il Pil del Regno Unito frena ancora a ottobre. Tra cyber-attacco a Jaguar Land Rover, atte...
Trovati 30 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720