AssoNEXT: Simone Ranucci Brandimarte e Felice Saladini entrano nel Consiglio di Amministrazione

- di: Daniele Minuti
 
Si rinnova il Consiglio di Amministrazione di AssoNEXT: nel corso della riunione odierna per approvare il bilancio di esercizio 2022, il CdA ha infatti preso atto del passaggio di NET Insurance al segmento STAR del mercato principale e dell’OPA su Finlogic, con l'obiettivo di ottenere la revoca del titolo da Piazza Affari. Queste operazioni hanno portato Andrea Battista di Net Insurance e Dino Natale di Finlogic a lasciare il Consiglio, motivo per cui il CdA ha cooptato all'unanimità due nuovi consiglieri: Simone Ranucci Brandimarte (Co-Fondatore e Presidente di Yolo Group e Presidente del Gruppo DigiTouch) e Felice Saladini (Amministratore Delegato di MeglioQuesto).

AssoNEXT: nuovi ingressi nel Consiglio di Amministrazione

La nota ufficiale, che ringrazia i due consiglieri uscenti per il contributo dato, descrive quindi la nuova composizione del CdA: Giovanni Natali 4AIM (Presidente), Anna Lambiase IR Top Consulting (Vice Presidente); Pierluigi Bocchini Clabo; Alberto Gustavo Franceschini, Ambromobiliare; Cinzia Monteverdi, SEIF Società Editoriale Il Fatto; Rita Paola Petrelli, Kolinpharma; Vincenzo Polidoro First Capital; Simone Ranucci Brandimarte DigiTouch e Yolo Group; Felice Saladini MeglioQuesto; Diego Toscani Promotica; Davide Verdesca SG Company (Consiglieri). 

Simone Ranucci Brandimarte, Co-Fondatore e Presidente di Yolo Group e Presidente del Gruppo DigiTouch: "Accetto con grande entusiasmo la carica di Consigliere nell’Organo Amministrativo di Assonext e ringrazio tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la stima dimostratami che, naturalmente, ricambio incondizionatamente. In questo particolare momento storico in cui l’equilibrio del mondo finanziario è di fondamentale importanza per la crescita dell’economia reale del Paese, l’Associazionismo è una delle risposte più adeguate per poter dare forza e dinamismo alle PMI che, grazie alla quotazione EGM, sono parte attiva di questo percorso virtuoso di crescita e di innovazione, in Italia e non solo. Sono pronto a dare il mio contributo affinché Assonext possa accrescere il suo ruolo istituzionale supportando un numero sempre maggiore di aziende nel percorso di sviluppo in un contesto economico sempre più globalizzato".

Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto: "Entrare nel CdA di AssoNEXT è per me motivo di grande orgoglio e ringrazio l’Associazione per la fiducia. Il percorso che MeglioQuesto sta portando avanti sul mercato dei capitali, grazie alla quotazione su Euronext Growth Milan, è un esempio virtuoso dei valori delle società quotate che costituiscono da sempre gli obiettivi dell’Associazione, volti a favorire supporto e tutela delle aziende in una logica di crescita e sviluppo. Lavorare in un ambiente collaborativo, rappresenta uno stimolo forte per affrontare le diverse tematiche in una logica di crescita e di conoscenza, al fine aumentare la visibilità e la credibilità delle PMI dell’EGM".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli