• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banca Ifis: nel primo semestre 2022, acquistati oltre 1,4 miliardi di euro di NPL

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis: nel primo semestre 2022, acquistati oltre 1,4 miliardi di euro di NPL
Banca Ifis ha comunicato il dato relativo agli acquisti di crediti non performing per il primo semestre dell'anno in corso. E nei primi sei mesi del 2022, l'Istituto ha acquisito oltre 1,4 miliardi di euro di NPL, andando in questo modo a rafforzare la propria posizione di leader del mercato nel segmento small ticket unsecured.

Banca Ifis: nel primo semestre, acquistati oltre 1,4 miliardi di NPL

Stando ai dati rilasciati dalle note ufficiali, la Banca ha finalizzato 6 operazioni in tutto, a seguito delle quali ha visto il portafoglio di proprietà del Gruppo salire fino a 22,9 miliardi di euro di valore nominale, a cui si vanno poi ad aggiungere 2,5 miliardi di euro in gestone conto terzi per un totale che quindi è di 25,4 miliardi di euro (sempre di valore nominale).

Frederik Geertman, CEO di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: "Anche nel 2022 il nostro istituto si posiziona come leader nel settore NPL unsecured e partner di fiducia per banche e fondi di investimento, continuando a svolgere, soprattutto in questa fase particolarmente complessa dell'economia del Paese, un importante ruolo di sostegno all'economia reale. In linea con gli obiettivi del nostro nuovo piano industriale 2022-2024, siamo impegnati costantemente nell'innovare e migliorare i nostri processi. Monitoriamo inoltre rigorosamente la valutazione del nostro operato da parte dei debitori, realizzando circa 60 mila telefonate annue di customer assistance. Il nostro lavoro costante e il nostro elevato livello di specializzazione, anche nel primo semestre di quest'anno ci hanno permesso di realizzare incassi importanti sui portafogli di NPL acquisiti, confermando il nostro ruolo di principale investitore in Italia nell'asset class di riferimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
Pagina
2
20/06/2025
Confindustria lancia l’allarme: “Un nuovo shock globale con la guerra”
Il Centro Studi di Confindustria ha diffuso un’analisi aggiornata che fotografa lo stato d...
20/06/2025
Consob, l'appello di Savona: “Serve visione integrata tra sicurezza nazionale e mercato unico”
Nel suo settimo e ultimo discorso da presidente della Consob, Paolo Savona ha lanciato un ...
20/06/2025
Fiumicino miglior aeroporto europeo per la settima volta: premiata l’eccellenza di ADR
È stato confermato ancora una volta il primato continentale dell’aeroporto Leonardo da Vin...
20/06/2025
Flat tax sostenibile? Sì, se lo Stato taglia sul serio
Rossi e Stagnaro (IBL) su lavoce.info: “Non è la tassa il problema, ma una spesa pubblica ...
20/06/2025
Ops: su via libera Ue Orcel esulta, Castagna teme per servizi e lavoro
Orcel segna un punto dopo l’ok a Unicredit BPM; Castagna lancia l’allarme: 209 filiali a r...
20/06/2025
La Rottamazione quinquies sarà nella legge di bilancio 2026
Governo accelera su taglio tasse e pace fiscale – arriva la sanatoria “una tantum”.
Trovati 62 record
Pagina
2
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25