• POSTE25 850 1

Banca Sella e Discover Global Network: partnership per potenziare i pagamenti digitali in Italia

- di: Barbara Bizzarri
 
Banca Sella e Discover Global Network: partnership per potenziare i pagamenti digitali in Italia

Per la prima volta in Italia, i titolari di carte Discover, Diners Club International e dei network affiliati potranno fare acquisti nei negozi che utilizzano i Pos di Banca Sella: un’importante novità frutto della partnership tra Banca Sella e Discover Global Network, che amplia l’accettazione degli strumenti di pagamento digitali nei negozi fisici. Grazie all’integrazione del Discover Global Network nei propri terminali Pos, Banca Sella diventa la prima banca in Italia a consentire ai titolari di carte Discover e Diners Club International di effettuare pagamenti presso i negozi. Si tratta di una nuova opportunità per gli esercenti, che possono accettare una gamma ancora più ampia di pagamenti digitali, facilitando il processo di digitalizzazione dei pagamenti e ampliando la propria base di clienti internazionali.

Banca Sella e Discover Global Network: partnership per potenziare i pagamenti digitali in Italia

Matt Sloan, Vicepresidente dei mercati internazionali di Discover Global Network, commenta: "Nei prossimi anni, l'Italia ospiterà eventi culturali e sportivi di portata mondiale e i nostri titolari di carta, sempre più numerosi, potranno beneficiare del pagamento con la loro carta preferita. I nostri clienti sono estremamente fedeli al marchio e ai vantaggi della carta e vogliono usufruire anche in Italia della stessa esperienza di pagamento che hanno nel proprio Paese."

Discover Global Network conta oltre 305 milioni di titolari di carte in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Brasile, India, Cina, Giappone, Austria e Svizzera e la partnership, che rientra nel recente accordo strategico tra Discover Global Network e Bancomat permetterà agli esercenti italiani di accedere a un mercato globale in espansione, attirando un maggior numero di clienti: “La partnership con Banca Sella si inserisce nell’ambito del recente accordo strategico tra Discover Global Network e Bancomat S.p.A. – ha dichiarato Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di Bancomat S.p.A. - e consente l’accettazione delle carte del Discover Global Network sulla rete di esercenti di tutta Italia.”

L'Italia è una delle destinazioni turistiche e d'affari più popolari in Europa, con un numero di visitatori in costante aumento. Secondo Euromonitor, entro il 2025 si prevede una crescita del turismo dall'estero verso l'Italia del 49% e Banca Sella, con la crescita dei suoi servizi di accettazione dei pagamenti digitali, risponde alle esigenze di un numero crescente di viaggiatori.

La nuova funzionalità di pagamento è automaticamente disponibile su tutti i terminali POS di Banca Sella, consentendo di pagare nei negozi in modo semplice, veloce e sicuro. Andrea Pozzi, Head of Banking and Payments di Banca Sella, ha commentato: “Banca Sella continua a promuovere la digitalizzazione dei pagamenti per gli esercenti, consentendo loro di offrire un servizio distintivo a tutti coloro che scelgono sempre più il nostro Paese per viaggi di lavoro e turismo e che da oggi possono utilizzare tranquillamente le loro carte per gli acquisti nei negozi”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
03/08/2025
Vacanze negate: in Italia il 31,4% resta a casa per povertà
Nel 2024 oltre 18,5 milioni di italiani non hanno potuto permettersi una settimana di vaca...
03/08/2025
Turismo in spiaggia: calo del 15 % a luglio, il mare perde appeal
Turismo estivo in crisi: a luglio 2025 crollano presenze e consumi sulle spiagge italiane....
03/08/2025
Famiglie Usa stangate dai dazi: +38% per scarpe e abiti
Con Trump tornano i dazi e crescono i prezzi: fino a 3.800 dollari in più a famiglia. Moda...
01/08/2025
Mercati europei alle corde: crolli e tensioni dazi. Bruciati 269 mld
Crollo dei mercati europei il primo agosto 2025: Ftse Mib -2,55%, effetto dazi Trump e dat...
01/08/2025
Prima casa, beneficio esteso a due anni: più tempo per vendere senza perdere l’agevolazione
La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto una modifica significativa al regime fiscale della...
01/08/2025
Nuovi modelli abitativi in Italia: tra social housing, cohousing e micro-living
Il mercato immobiliare italiano sta vivendo una fase di trasformazione profonda.
Trovati 94 record
  • POSTE25 720