• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banca Sistema: a inizio giugno, 2 miliardi di euro di volumi factoring (+15%)

- di: Daniele Minuti
 
Banca Sistema: a inizio giugno, 2 miliardi di euro di volumi factoring (+15%)
Prosegue la crescita a doppia cifra per il Factoring di Banca Sistema, che all'inizio del giugno 2023 raggiunge i 2 miliardi di euro di crediti acquistati. Un dato che registra una crescita di 15 punti percentuali rispetto ai primi 5 mesi del 2022, oltre che un incremento sia nei crediti IVA che dei crediti commerciali, acquistati principalmente dalle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione.

Banca Sistema: a inizio giugno, 2 miliardi di euro di volumi factoring (+15%)

L'Istituto si conferma quindi operatore leader nel Factoring a sostegno delle imprese fornitrici della PA. L’andamento dei volumi Factoring di Banca Sistema, provando ancora una volta confermano le potenzialità di questo strumento a servizio delle imprese come supporto delle loro esigenze di liquidità, oltre che di miglioramento degli indici di bilancio e crescita.

Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema (nella foto), ha commentato: "Il raggiungimento dei 2 miliardi di euro di crediti acquistati già a inizio giugno è un traguardo importante per il Factoring di Banca Sistema, che continua a sovraperformare rispetto ad un mercato in crescita. Il factoring è uno strumento che sta prendendo sempre più piede, permette di rendere liquido un asset e facilitare l’accesso al credito da parte delle aziende, tanto da canalizzare miliardi di euro e coinvolgere una platea eterogenea di imprenditori. La linea di credito che l’azienda riceve è rivolta al futuro dell’attività, più che al presente o al passato e, soprattutto per le imprese che devono crescere, rappresenta un elemento di serenità che consente, ad esempio, di vincere gare di appalto sapendo di poter contare sul supporto di un factor specializzato che può finanziare la propria attività".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
Pagina
1
10/07/2025
Cripto come nel ’29: l’euforia prima del crollo?
Economisti, investitori e politici avvertono: la liberalizzazione selvaggia delle criptova...
10/07/2025
Industria in frenata, cresce solo l’energia: a maggio -0,7%
Produzione industriale in calo, crollano farmaceutica e trasporti. Unico segnale positivo ...
10/07/2025
Milano rallenta, Europa divisa: banche e utility in calo
Piazza Affari chiude a -0,72%. Sprint di Londra, frena Madrid. Spread in lieve rialzo, pet...
10/07/2025
Serve una borsa di studio? Solo 1 su 20 sa come ottenerla
Lo studio mostra una disinformazione drammatica sul diritto allo studio tra gli studenti i...
10/07/2025
Lombardia, economia in rallentamento ma resta locomotiva d’Italia
La regione cresce più della media nazionale, ma paga i ritardi su innovazione e capitale u...
10/07/2025
Fisco, i due colpacci del governo: rottamazione e taglio Irpef
In manovra 2026 torna la rottamazione selettiva e cala l’aliquota per il ceto medio. Leo: ...
Trovati 94 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25