• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banche: per Charter Standard un 2023 da grandi numeri, l'utile a +18%

- di: Redazione
 
Banche: per Charter Standard un 2023 da grandi numeri, l'utile a +18%
Charter standard ha reso noto oggi che l’utile ante imposte per il 2023 è aumentato del 18%, in linea con le previsioni, e che ha premiato gli azionisti con un riacquisto di azioni da un miliardo di dollari e un aumento del dividendo.

Banche: per Charter Standard un 2023 da grandi numeri, l'utile a +18%

La banca, che realizza la maggior parte delle sue entrate in Asia, ha affermato che l’utile ante imposte statutario per il 2023 ha raggiunto i 5,09 miliardi di dollari, in linea con i 5,1 miliardi di dollari secondo le stime di 15 analisti compilate dalla banca. La banca ha subito una svalutazione di 850 milioni di dollari principalmente dalla sua partecipazione nell’istituto di credito cinese Bohai Bank, colpita dall’aumento dei crediti inesigibili a causa della crescita incerta della seconda economia mondiale.

L’istituto di credito con sede a Londra ha anche annunciato un dividendo finale di 560 milioni di dollari o 21 centesimi per azione, con un conseguente aumento del 50% del pagamento dei dividendi per l’intero anno a 27 centesimi, superiore a una previsione di 23,7 centesimi.

Il CEO Bill Winters ha dichiarato, in un comunicato, che la banca punta a restituire almeno cinque miliardi di dollari nei prossimi tre anni. La banca prevede che il reddito crescerà del 5-7% tra il 2024 e il 2026, contro un 10% nel 2023.
L’istituto di credito ha affermato che mirerà ad aumentare il rendimento del capitale tangibile, un parametro chiave di redditività, ''costantemente'' dall’attuale livello del 10% al 12% entro il 2026.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
09/12/2025
Rapporto Bei 2025: imprese italiane tra fiducia e ritardi tecnologici
Cresce l’ottimismo, ma l’adozione dell’IA resta frenata
09/12/2025
Quanto davvero pagano le multinazionali Usa in Italia
Le multinazionali Usa versano circa 2 miliardi di dollari di tasse in Italia a fronte di r...
09/12/2025
Fed divisa sul taglio dei tassi e sulla successione di Powell
La Fed prepara un taglio dei tassi con inflazione ancora alta e mercato del lavoro debole,...
09/12/2025
Paramount sfida Netflix: 108 miliardi per prendersi Warner
Paramount lancia un’offerta ostile da 108 miliardi di dollari per Warner Bros Discovery, s...
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720