• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

BPER Banca e Confagricoltura insieme per sostenere le imprese agricole

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca e Confagricoltura insieme per sostenere le imprese agricole
BPER Banca e Confagricoltura hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo quadro finalizzato al sostegno delle imprese associate, per favorire loro l'accesso a servizi dedicati di consulenza, iniziative di settore e prodotti offerti dall'istituto.

BPER Banca e Confagricoltura firmano un accordo quadro

L'accordo è stato sottoscritto grazie alla firma, arrivata nel Palazzo della Valle a Roma dove è situata la sede dell'Associazione degli Imprenditori Agricoli, dal Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca Stefano Rossetti e dal Direttore Generale di Confagricoltura Francesco Postorino (insieme nella foto).

Le due realtà si impegnano a lavorare insieme per trovare soluzioni di finanziamento adatte alle esigenze delle imprese agricole, in modo da consentire più facilmente l'accesso a strumenti di credito, sostenendone così la crescita manageriale e attivando progetti mirati all'innovazione e alla valorizzazione di filiere e reti d'impresa. Il tutto accompagnato dall'istituzione di un tavolo congiunto per analizzare i trend del settore.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, ha commentato: "L’accordo ha l'obiettivo di facilitare per gli associati Confagricoltura l’accesso a servizi e prodotti della banca e di creare un percorso di collaborazione che coinvolge le strutture territoriali dell'associazione e i nostri specialisti. Viene inoltre avviata una sinergia per lo sviluppo di progetti, la formazione e la valorizzazione delle filiere agricole. Grazie a tavoli di lavoro specifici avremo la possibilità di approfondire le esigenze del comparto agroalimentare, che vogliamo sostenere nei suoi percorsi di sviluppo".

Francesco Postorino, Direttore Generale di Confagricoltura, ha aggiunto: "In una fase economica complessa come quella che stiamo vivendo, le imprese agricole hanno bisogno di un accesso più snello al credito bancario. Il dialogo con gli istituti finanziari è molto importante per noi che siamo la più importante associazione datoriale del settore primario italiano. La collaborazione con un partner qualificato, come BPER Banca, sarà preziosa sia sul fronte dei finanziamenti, sia su quello della pianificazione di progetti di filiera e orientati all’innovazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
03/07/2025
UniCredit, il supplemento sull’Ops su Banco Bpm accende il caso Golden Power
UniCredit alza il velo sul supplemento al prospetto dell’Ops su Banco Bpm.
03/07/2025
Sì di Consob, via all’assalto Mps a Piazzetta Cuccia
Ok anche dell’Antitrust, si parte il 14 luglio: ora Mediobanca deve scegliere se resistere...
03/07/2025
Trump minaccia dazi dal 9 luglio, Moody’s gela i mercati
Scadenza cruciale per il commercio globale: Trump rilancia i dazi dal 9 luglio. Moody's ta...
03/07/2025
Ryanair: “Bagaglio a mano gratis? Tariffe più alte per tutti”
Ryanair investe 300 milioni a Torino e attacca l’addizionale aeroportuale. Il ceo Wilson: ...
03/07/2025
Bce prepara piano B se i dazi colpiscono: ripresa a rischio
La BCE valuta un piano B per contrastare gli effetti dei dazi USA sull'economia europea. C...
03/07/2025
Asia in fermento: borse vivaci con petrolio e oro in spinta
Mercati asiatici ballano tra attese dei dati Usa, rialzo materie prime e sfide valutarie g...
Trovati 88 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25