Brad Pitt si nasce

- di: Barbara Bizzarri
 

Per farsi perdonare ha fatto le cose in grande: Brad Pitt, dopo la musata presa con Angelina Jolie, che si è rivelata ben poco angelica nei suoi riguardi, è tornato a rivalutare la sua ex, un grande classico. Trattandosi di un divo di Hollywood, ha deciso di fare un gesto napoleonico e con un coup de théâtre notevole ha regalato a Jennifer Aniston, cui va riconosciuto di essersi sempre comportata da gran signora, la villa in cui vivevano insieme prima del divorzio e che avevano venduto dopo aver ufficializzato la separazione. Un regalino da 79 milioni di dollari per festeggiare il cinquantesimo compleanno dell’attrice, oggi 54enne: la notizia, però è trapelata soltanto in queste ore.

Brad Pitt regala a Jennifer Aniston la villa dove vissero insieme

L’epopea fra i due è nota, a meno che non si vivesse su Marte: felicemente fidanzati dal 1998 e sposati dal 2000, nel 2005 il matrimonio si infrange sugli occhi gatteschi (e su tutto il resto) di Angelina Jolie che, ai tempi, prima di diventare una sorta di Artemide Efesia (in omaggio al suo ruolo in Alexander), ovvero desiderare di nutrire e adottare qualunque cosa si muovesse, era una bad girl molto in anticipo sui tempi, pluridivorziata e già indecisa fra la modella Jenny Shimizu e altri svariati pretendenti.

Nulla è più tentatore di una sana ventata di trasgressione e infatti, dinanzi a questa temibile maliarda, la tenera e rassicurante Aniston era già sconfitta in partenza. Come è andata lo sappiamo tutti: lo sposo, che forse è impazzito oppure ha bevuto, molla Jennifer, divorzia al volo e corre dalla Jolie con cui si sposerà nel 2014 in Francia, adotta tutti i suoi figli, ne produce anche qualcuno di suo e poi prende una tranvata, detto alla romana, che ancora lo annienta, dato che la Jolie, dopo averlo abbandonato senza troppi preamboli (le storielle di liti in aereo con varie ed eventuali sembrano più pappa per i famelici avvocati di Beverly Hills che altro), gli fa guerra su tutti i fronti, dalla custodia della prole (almeno quella ancora minorenne, gli altri sono scappati al college) ai vigneti che avevano acquistato insieme in Provenza quando lui era ancora sotto l’incantesimo della protagonista di Maleficent.

Nel frattempo, cosa fa l’indimenticabile Rachel Green di Friends? La sua reazione è da manuale: innanzitutto, diventa bellissima. Non che prima non lo fosse, ma diciamo che era nella schiera delle carine ordinarie. Lei invece mette su, grazie a Leyon Azubuike, supertrainer delle dive, un corpo da schianto, altro che mangiare chili di gelato direttamente dalla vaschetta alla Bridget Jones. Poi, si comporta da lady: niente pianti, urla, recriminazioni, insulti alla rubamariti, psicodrammi, soltanto un elegante silenzio da contrapporre al mondo che, cadendo a pezzi, si divide in #teamJennifer e #teamAngelina. Infine, mette pure a segno qualche bel colpo nella carriera, mentre la Jolie, nonostante l’Oscar per Ragazze Interrotte è più ricordata per gossip, stranezze e interventi umanitari che per le sue doti recitative: alla fine il trionfo di Jen è tangibile nella foto in cui, dietro le quinte degli Oscar 2020, sfugge dall’abbraccio del suo ex, che la trattiene per un polso, per prendersi i meritati riflettori. Insomma, una che sa come si sta al mondo, il che non è da tutti.  Adesso Jennifer e Brad sono entrambi single e sereni, ma dato che ‘vogliamo sempre la favola’, soprattutto a Hollywood, e già un’altra Jennifer (Lopez) è riuscita a impalmare il suo riluttante fidanzato di vent’anni fa (Ben Affleck), all’epoca troppo distratto da alcolici e strippers di Las Vegas, non ci resta che attendere: se son rose (e case) fioriranno.

Seguici su:
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli