• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Civitanavi Systems si espande nel Regno Unito: nuovo stabilimento a Filton

 
Civitanavi Systems si espande nel Regno Unito: nuovo stabilimento a Filton
Civitanavi Systems ha annunciato l'apertura di un nuovo stabilimento all'avanguardia in Gran Bretagna, situato a Filton, nella contea di Bristol. Un'operazione che rappresenta un passo importante nella strategia di crescita dell'azienda, oltre che nel suo impegno a fornire sistemi di posizione, navigazione, temporizzazione assicurati ai clienti civili e della difesa.

Civitanavi Systems si espande nel Regno Unito: nuovo stabilimento a Filton

Lo stabilimento fungerà da sede per Civitanavi Systems UK Ltd., che metterà a disposizione dei clienti del Regno Unito una capacità britannica attesa da tempo e personale SQEP (Suitably Qualified and Experienced Personnel) in sistemi inerziali e GNSS di alto livello, utilizzando la tecnologia FOG (Fibre Optic Gyro) e MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems) di proprietà dell'azienda, integrata da algoritmi di fusione avanzati di nuova generazione. La nuova struttura vanta laboratori e impianti di produzione all'avanguardia, sale riunioni e uffici per creare un polo moderno per le tecnologie e le tecniche di navigazione avanzate nel Regno Unito.

La struttura di 5.000 metri quadrati è stata progettata per essere moderna, flessibile e sicura, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri stimati clienti. I simulatori di movimento di nuova generazione e la catena di fornitura di giroscopi in fibra ottica localizzata consentiranno a Civitanavi Systems UK Ltd. di progettare e produrre nel Paese soluzioni inerziali quasi al 100% Made in UK.

Andrea Pizzarulli, Amministratore Delegato di Civitanavi Systems (nella foto), ha dichiarato: "Siamo entusiasti di inaugurare il nuovo stabilimento nel Regno Unito, una tappa significativa per Civitanavi Systems, che avvia un nuovo progetto basato su un ambiente di lavoro collaborativo e figure professionali di altissimo livello, che favorirà lo sviluppo di ulteriori innovazioni e la nascita di nuove partnership".

Alan Kaile, Direttore Generale di Civitanavi Systems UK Ltd, ha aggiunto: "Attraverso Civitanavi Systems UK risponderemo alle esigenze dei nostri clienti nazionali nel Regno Unito e internazionali e presidieremo un mercato dinamico e all’avanguardia nei settori industriali di riferimento per la nostra azienda, facendo leva sulle conoscenze, le competenze, le tecnologie specialistiche, in particolare nella creazione di impianti nel campo dei sistemi A-PNT di alto livello".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
4
06/07/2025
Settimana calda sui mercati tra dazi in scadenza e più greggio Opec
Il 9 luglio finisce la tregua tariffaria Usa, mentre l’Opec+ decide un aumento di produzio...
06/07/2025
Rush finale per Bper e Mps, Unicredit sfida il governo
Nel risiko bancario l’ora delle scelte: Sondrio valuta l’offerta, Piazzetta Cuccia si prep...
06/07/2025
Saldi d’estate, la corsa non parte: puntare su cultura e turismo
Saldi fiacchi in tutta Italia: turisti salvano le vendite ma non basta. Commercianti chied...
06/07/2025
Trump manda 12 lettere sui dazi: è la guerra “prendi o lascia”
Dazi fino al 70%, lettere inviate a 12 Paesi e stop ai negoziati: Trump lancia una strateg...
05/07/2025
Mps sfida Mediobanca: “Con il 35% il controllo è nostro”
Lovaglio rilancia l’Ops su Mediobanca puntando al controllo con il 35%. Tra visioni oppost...
05/07/2025
Mps vola con Fitch, Mediobanca si spacca: la sfida è appena iniziata
Fitch rilancia Mps tra gli investment grade. L’ops ostile su Mediobanca divide Nagel e Lov...
Trovati 95 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25